Altri sport
16 Ottobre 2018
Saranno oltre 100 gli atleti impegnati nella competizione al PalaPalestre di Ferrara

Arti marziali, arriva il 25° Trofeo Furinkazan

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

Caporalato. Un “contratto morale” per ottenere il permesso di soggiorno

Una settimana lavorativa di sette giorni su sette, senza ferie, con soli trenta minuti di pausa pranzo e una paga da 7 euro all'ora, inizialmente promessa ma alla fine mai corrisposta. Queste le principali clausole del "contratto morale" - come lui stesso l'ha definito - che un 51enne di nazionalità senegalese aveva 'sottoscritto' con Ahmed El Alami della Coop Agritalia di Verona

di Andrea Profili

“Fate parte delle cose belle della città.” Queste le parole dell’assessore allo sport Simone Merli nel descrivere la grande “Famiglia” del Furinkazan karate club di Ferrara, che ha presentato nella Sala degli Arazzi il “25° Anniversario Trofeo Furinkazan 1993-2018” previsto per domenica 21 ottobre.

Da venticinque anni con il nome di Furinkazan, ma effettivamente presente da quaranta nel territorio ferrarese, “l’associazione si conferma fiore all’occhiello di un quartiere difficile come quello del GAD, dimostrandosi una società di qualità e riconosciuta dalle persone”, prosegue Merli portando i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale. Il Centro di avviamento al karate svolge infatti le sue attività nella Palestra Ex Gil di Via Ortigara, oltre che nella Palestra Comunale di Masi Torello.

A presentare l’evento è stato il direttore tecnico e maestro federale Gabriele Achilli, figura storica del karate ferrarese e non solo, il quale ha condensato in pochi minuti una descrizione dei grandissimi traguardi raggiunti in venticinque anni di attività dagli atleti della grande “Famiglia” del Furinkazan, come ama definirla.

Insieme al direttore Achilli e a Merli, erano presenti il maestro federale Federica Achilli, gli istruttori Elia Cariani, Accursio Guardino, Gianluca Landi, le campionesse giovanili Lucia di Foggia, Sara Faggioli e il Maestro Alessandro Cilla del Shotokan Karate Club Ravenna, che vedrà i propri atleti partecipare per la categoria invitati.

Presente alla presentazione del Trofeo anche un ospite d’eccezione, il giovane cantautore Ferrarese Thomas Cheval, ex allievo del Furinkazan, il quale ha portato una testimonianza di come il karate sia stato utile anche nella sua carriera musicale, aiutandolo a controllare la timidezza davanti al pubblico.

Il trofeo si svolgerà domenica 21 ottobre al PalaPalestre “Padre John Caneparo” con il seguente programma: apertura ore 9; ore 9:30 saluto e dimostrazione di judo dei maestri Guardino (Furinkazan) e Mainardi (Accademia Judo di Casalecchio); inizio gara ore 9:40; ore 12:10 finali; ore 12:30 dimostrazione judo bambini; ore 12:40 premiazione e foto con tutti i partecipanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com