Riva del Po
16 Ottobre 2018
Divieto di avvicinamento a Berra per un 43enne con precedenti che non si era rassegnato alla fine della relazione

Violenze e aggressioni per un anno e mezzo sull’ex compagna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Berra. Ancora una donna vittima delle persecuzioni e delle violenze di un ex compagno trasformatosi in pericoloso stalker dopo la fine della relazione. Lo stalker è un 43enne di Berra, il pregiudicato P.A., che i carabinieri hanno individuato mettendo fine alle sue aggressioni.

Nella mattinata, infatti, i militari hanno dato esecuzione alla misura coercitiva del divieto di avvicinamento all’abitazione della donna, emessa dal gip del tribunale di Ferrara dopo l’attività investigativa sul suo conto svolta dai carabinieri di Berra.

Un comportamento molesto e violento, quello dell’uomo arrestato, che perdurava dallo scorso giugno nei confronti dell’ex compagna. Il 43enne, preso da un’ossessione morbosa, non si era mai rassegnato alla fine della relazione, avvenuta circa un anno e mezzo prima, e aveva iniziato dapprima a controllare e pedinare la donna, per poi degenerare in comportamenti sempre più violenti. La sua frustrazione si era infatti scatenata con danneggiamenti dell’auto della ex, ma soprattutto con aggressioni fisiche che in alcune circostanze lo hanno portato a colpire la vittima con inaudita violenza, provocandole una frattura alle ossa  nasali, contusioni al volto, un trauma cranico con multiple constusioni e abrasioni.

Ora l’uomo non potrà più avvicinarsi all’abitazione dell’ex compagna, pena il rischio di finire in carcere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com