Mesola
17 Ottobre 2018
Il capogruppo del Carroccio in Regione chiede di annullare il referendum

Fabbri (Ln): “Stop alla fusione Mesola-Goro”

Alan Fabbri
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Alan Fabbri

Alan Fabbri

Chiede di fare un passo indietro e bloccare l’iter di fusione tra i comuni ferraresi di Goro e Mesola, a partire dallo stop al referendum che potrebbe decidere della fusione. È la richiesta del capogruppo della Lega nord Alan Fabbri, anche per la situazione politica che caratterizza Mesola: “Il sindaco – ricorda il capogruppo del Carroccio – non gode più della maggioranza in consiglio comunale dopo la ‘defezione’ di due consiglieri in procinto di passare nei banchi dell’opposizione”. Dunque, “il Comune di Mesola rischia il commissariamento e vengono meno le condizioni amministrative per procedere, con serenità politica, al referendum per l’istituzione di un nuovo Comune”.

Quindi Fabbri interroga la giunta per sapere “se intenda accogliere la proposta sottoscritta da sette consiglieri comunali di Mesola e indirizzata ai sindaci dei due comuni interessati e al presidente della Regione Stefano Bonaccini, con cui chiedono di annullare l’indizione del referendum” e chiede “se condivida l’urgenza di fare un passo indietro, alla luce del rischio commissariamento che investe Mesola e – infine – come valuti le forzature procedurali di entrambi i Comuni e la mancanza di un vero percorso di condivisione tra gli abitanti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com