Attualità
17 Ottobre 2018
Evento in programma domenica 21 ottobre. Sarà possibili iscriversi alla gara versando la quota di 5 euro

‘Camminata del piccolo lettore’, pochi giorni alla manifestazione in ricordo di Filippo Partigiani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Sono stati numerosi gli attori sociali che si sono impegnati ad organizzare la ‘Camminata del piccolo lettore’, dalla contrada di San Luca all’Istituto Comprensivo ‘Giorgio Perlasca’, dal Circi fino ai numerosi sponsor che non hanno voluto far mancare il loro apporto, in un generoso slancio di solidarietà che vedrà tramutato il proprio impegno nella manifestazione podistica non competitiva sulla distanza di 6 km, in programma domenica 21 ottobre con ritrovo presso piazzale Dante.

Sì, perché quella che scatterà domenica prossima alle 9.30, non sarà una gara come le altre. Sarà infatti dedicata al ricordo di Filippo Partigiani, lo studente di 11 anni tragicamente scomparso a poche settimane dall’inizio del nuovo anno scolastico, che avrebbe dovuto frequentare la prima media presso le Scuole ‘Bonati’ di via Poletti, in un quartiere che già sentiva suo, avendo tessuto una serie numerosa di relazioni: dalla parrocchia della Sacra Famiglia alla contrada, dal Corriferrara, per il quale muoveva i primi passi nelle mini podistiche a quella che avrebbe dovuto diventare la sua nuova abitazione, in via Grillenzoni, a due passi dalla scuola.

Sarà possibili iscriversi alla gara versando la quota di 5 euro al codice iban IT79V 0538 7130 0700 0002 9378 70 o recandosi direttamente presso la palestra New Millennium di Ferrara. Ma sarà anche possibile iscriversi direttamente il giorno della gara, prima della partenza.

A tutti i partecipanti verrà consegnata, tra l’altro, un’esclusiva maglietta ricordo. L’invito a chi vorrà essere presente è anche quello di donare un libro per bambini e ragazzi al Circi, che provvederà ad arricchire in tal modo la Biblioteca Blù del reparto di pediatria dell’Ospedale di Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com