Altri sport
16 Ottobre 2018
Il pilota estense ha collezionato pole position e vittoria su cinque delle sei prove previste

Al ferrarese Menegatti il campionato Gilera Kart

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Si è conclusa domenica 14 ottobre la stagione agonistica del pilota ferrarese Dennis Menegatti sul kartodromo di Rioveggio, con la sesta ed ultima prova del Campionato nazionale Gilera Kart. Nel campionato, Menegatti ha collezionato pole position e vittoria su cinque delle sei prove previste, ovvero nei cittadini di San Giustino e Larciano, quindi sui kartodromi Circuito di Pomposa, Pinarella di Cervia e Rioveggio. L’unica prova a cui non ha partecipato è stata quella sul circuito di Siena, in quanto concomitante con un Trofeo (7 Laghi) tenutosi a Castelletto di Branduzzo e nel quale Menegatti ha partecipato nella categoria KZ3 Junior con il Team GM Racing ottenendo un quarto e un secondo posto rispettivi nelle due prove previste.

Con la vittoria a Rioveggio, nella squadra piloti LM, Menegatti si è aggiudicato quindi il campionato nazionale Gilera Kart, organizzato da Gilera Kart Arezzo, un Gruppo di amatori che si presenta tra l’altro aperto come ottimo approccio a chi desidera intraprendere l’agonismo nel karting grazie anche ai costi contenuti.
Soddisfacenti le prestazioni di Menegatti anche nel campionato italiano in categoria KZ3 Junior, concluso con un dignitoso sesto posto in classifica generale, con le prove di Muro Leccese (Lecce), S.Egidio alla Vibrata (Teramo), Castelletto di Branduzzo (Pavia). Di rilievo il secondo posto in gara 2 a Muro Leccese. Per il Campionato Italiano, Menegatti ringrazia il Team GM Racing di Leno (Brescia) costruttore dei telai VRK per il quale ha prestato reciproca fiducia sin dal 2014, nonché lo staff tecnico FB Kart di Russi (Ravenna), onnipresente in pista con Menegatti. Nel proprio percorso sportivo, Menegatti è seguito da Riccardo Bonazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com