Calcio
15 Ottobre 2018
Crocco segna a 15'' dalla fine in mezza rovesciata e porta lo Iesse in finale

Calcio Opes, la finale sarà Sidun-Iesse

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Crocco, autore della rete che ha regalato la finale allo Iesse

Nel Tabellone A del torneo “Settembre Opes” il Sidun vola in finale sconfiggendo 7-1 il Cafè Noir. Primo tempo combattuto chiuso sull’1-0, rete di Caldarera. Ad inizio ripresa Ramadan allunga sul 3-0 con una doppietta, poi Coppola, Ben Rabeh e ancora Caldarera con una doppietta completano l’opera, di Biondi la rete della bandiera del Cafè Noir. Migliore in campo Fdaoui del Sidun che mette la museruola al temutissimo bomber Piva.

Lo Iesse raggiunge il Sidun in finale. Buon primo tempo dello Iesse che, grazie alla tripletta di Sorgente, chiude avanti 4-2. Nella ripresa doppietta di Ivanciuc e bolide sotto la traversa di Antoniciuc e il Calcetto MD passa a condurre 5-4. Il risultato rimane inchiodato fino a 15 secondi dalla fine, quando Crocco con una strepitosa mezza rovesciata di destro segna un gol fantastico. E’ il 5-5 che permette allo Iesse di guadagnarsi i calci di rigore. Dai 6 metri fatale per il Calcetto MD l’errore di Ivanciuc che si fa respingere la conclusione dall’ottimo Vernocchi.

Nel Tabellone B l’FC Zerosettanta la spunta sul Brakeless: 5-4 all’intervallo e 8-7 finale. Se la giocano Russo per il Brakeless, poker per lui e Eduard Danu che ne fa addirittura 6 per lo Zerosettanta. Rachita e compagni se la vedranno con il Bambù che a sua volta ha sconfitto 5-2 i Bassotti. Apre le danze Deretti, poi Rizzo segna una doppietta per il 3-1 a fine primo tempo. Nella ripresa Bizzi e Scullin mettono al sicuro il risultato prima della rete di Bartolini.

Nel Tabellone C l’Agriturismo Cà Laura supera nettamente, 9-3, il Panchester A: tripletta di Rizzato, doppiette di Pirani e Chiccoli. Primo tempo disastroso dell’Asso di Cuori che va sotto 0-4 con il Ciclone. Nella ripresa l’Asso si fa sotto fino al 3-4 e al 4-5 e al 5-6, prima del 7-5 finale per il Ciclone. Doppiette di D’Ascenzo, Guidetti e Oghittu per il Ciclone.

Combattutissime le sfide della 2° giornata del Tabellone D la supersfida tra Eni Gpl Via Ravenna, 244 e Panchester B finisce al fotofinish con il successo, 7-6, dell’Eni Gpl: non basta il pokerissimo di Valentino per il Panchester, a fronte delle triplette di Armanino e Masetti per l’Eni Gpl. Nell’altra sfida lo ZF Ostellato comanda per tutta la gara, per poi venire beffato nel finale da un’inesauribile e indomabile Aquasystem che rimane aggrappata all’avversaria fino al definitivo 6-5 firmato Formisano. Per l’Aquasystem tripletta di Qorry; nello Zf doppiette di Evangelisti e Pusinanti.

Nella 5° giornata del Girone Over 35 il Ristorante Le Querce fa pokerissimo sconfiggendo anche il San Pio X: 10-5 grazie alla cinquina di Caldarera, alla tripletta di Carletti e i gol di Calura e Zamboni. Successo dello Spartak, 6-4, sulla Pizzeria il Ciclone, match winner Diozzi, autore di una tripletta. La Siever sconfigge 6-3 il Pkm Team, decisiva la tripletta di capitan Beltrami per la Siever.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com