Comacchio
14 Ottobre 2018
Sabato pomeriggio il decimo e finale appuntamento nell’ambito di Comacchio by Night

Premiate tre eccellenze dell’ospitalità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

Comacchio. Un’ autentica festa per il commercio, turismo e servizi di Comacchio dei suoi Sette Lidi: in pratica il decimo e finale appuntamento nell’ambito di Comacchio by Night alla sua quarta edizione, ovvero gli eventi estivi targati Confcommercio e Ferrara Incoming con il supporto dell’Amministrazione comunale.

Sabato pomeriggio nella città del Trepponti, al Museo dei Marinati, nella fascinosa sala dei Fuochi, si è tenuta la premiazione di “Tre eccellenze significative del terziario sulla nostra costa espressione di dedizione, passione nei settori di loro competenza, in termini di eccellente professionalità, di sapiente accoglienza e valorizzazione di un’autentica ospitalità – sintetizza Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio ed aggiunge – sono esempi positivi da seguire soprattutto per i giovani imprenditori”.

Le targhe sono andate ad Antonella Zappata (titolare dei negozi di abbigliamento e calzature il “Dado” e “Magic Shoes by Dado” a Comacchio); a Robertina Battaglia e Giuseppe Carli (gestori dello stabilimento balneare con ristorantino “Astor” a Porto Garibaldi); a Roberto Carli e Paola Fulici (gestori dell’albergo “Vecchia Rimini” al Lido degli Estensi). Per questi ultimi ha ritirato il premio il figlio Stefano.

Concluso questo primo momento associativo il pomeriggio è proseguito – alla presenza tra gli gli altri Veronica Pasetto assessore alla Cultura di Taglio di Po – con l’apprezzato concerto “Valli in Canto” di due affermate corali: la Trepponti di Comacchio (nata nel 1985 con una ventina di componenti guidati da Pierangelo Boccaccini) e la Voci del Delta di Taglio di Po (nata nel 1979 e composta da una trentina di coristi diretti da Marco Ruzza) che si sono esibite in un repertorio tradizionale di canti popolari tipici delle aree vallive. Un racconto musicale della quotidianità affascinante quanto difficile degli abitanti di queste terre con il Grande Fiume.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com