Economia e Lavoro
10 Ottobre 2018
Confagricoltura organizza quattro eventi in altrettante location del centro

L’agricoltura tra scienza e gusto raccontata a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cia-Agricoltori: “Accoglienza è futuro”

Conoscere le esperienze, il percorso e la cultura di chi arriva nel nostro Paese per favorire l’integrazione e l’inserimento del mondo del lavoro. Questo il filo conduttore dell’evento “Accoglienza è futuro” organizzato da Anp-Cia-Agricoltori Italiani Ferrara, l’associazione che riunisce i pensionati agricoltori

Coldiretti, al via la raccolta firme #nofakeinitaly

Il mercato coperto di Campagna Amica Ferrara di via Montebello 43 (insieme all’Agrimercato di Grisù di via Ortigara, 15) mette in campo sabato 13 aprile la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare

L’inscindibile rapporto tra agricoltura, innovazione e cibo sarà raccontato a “Ferrara: l’Agricoltura tra Scienza e Gusto”, la manifestazione pensata da Confagricoltura che organizza quattro eventi che si svolgeranno sabato 20 e domenica 21 ottobre nel centro storico estense.

Il primo appuntamento “Le moderne biotecnologie per la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente” si terrà sabato 20 ottobre alle 9.30 presso l’aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara. Seguirà nel pomeriggio uno show cooking “Cibo, Cultura, Identità” alle 16.30 presso l’istituto alberghiero Orio Vergani.

“Innovazioni tecniche: i nuovi confini dell’agricoltura” sarà il tema affrontato nell’incontro in programma domenica 21 ottobre alle 10 presso il Ridotto del teatro Comunale (seguirà pranzo a buffet presso una sala del Ridotto del Comunale allestita all’uopo). La rassegna si chiuderà alle 16.30 al teatro Nuovo con “L’Agricoltura sul palcoscenico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com