Attualità
9 Ottobre 2018
Accolta la richiesta di abolizione. Bellotti: "Verifichiamo la corretta attuazione delle norme per non penalizzare le imprese" 

Blocco auto, Cna vigilerà sul dietrofront

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Cna Emilia Romagna, insieme alle altre associazioni imprenditoriali, festeggia il ritiro del blocco agli Euro 4, per il quale proprio lunedì mattina aveva chiesto alla Regione un cambio di impostazione delle misure anti-smog del piano regionale per la qualità dell’aria, entrate in vigore il 1° ottobre scorso tra grandi contestazioni.

Dopo avere lavorato nei tavoli e nelle sedi opportune per evidenziare come “alcune categorie professionali e imprenditoriali sarebbero risultate gravemente colpite da questi provvedimenti”, Cna Emilia Romagna non ha potuto che accogliere positivamente la decisione della Regione di apportare un radicale cambio di impostazione, con “riflessi positivi non solo sulla possibilità di operare delle imprese stesse, ma anche sulla resa di servizi ai cittadini”.

“La nostra associazione, nel corso dei precedenti incontri interlocutori – sostiene il presidente regionale della Cna Dario Costantini – aveva sottolineato il pericoloso divario che si sarebbe verificato con le regioni limitrofe che non prevedevano blocchi agli Euro 4, penalizzando gravemente la logistica delle imprese del nostro territorio. Giudizio positivo, infine, anche rispetto agli incentivi previsti per la rottamazione dei mezzi privati e agli ecobonus per i mezzi commerciali, due misure che in modo concreto favoriranno un rapido rinnovo dei mezzi in circolazione”.

Sulle ultime decisioni della Regione interviene anche il presidente provinciale della Cna di Ferrara Davide Bellotti, auspicando da subito “una concertazione vera con i Comuni interessati del territorio ferrarese, per verificare la corretta attuazione delle norme in un’ottica di non penalizzazione dell’artigianato, del commercio e delle pmi”.

Cna vigilerà, inoltre, con attenzione nei prossimi giorni sulla la concreta attuazione dei provvedimenti decisi lunedì, in particolare riguardo alla gestione delle nuove misure emergenziali, che dovranno tutelare il corretto funzionamento delle attività imprenditoriali di servizio alla cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com