Attualità
9 Ottobre 2018
A partire da venerdì 12 ottobre torna l'appuntamento gastronomico della contrada di Santa Maria in Vado

I “Sapori d’autunno” arrivano in tavola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

di Simone Pesci

Ottobre, ci si addentra nell’autunno, le giornate sono sempre più fresche e il periodo delle sagre volge al termine. La contrada di Santa Maria in Vado, però, va controtendenza e venerdì 12 ottobre inaugurerà la seconda edizione di “Sapori d’autunno”, che animerà la sede della contrada di via Cammello 15 nelle serate dei weekend fino al 3 novembre prossimo – nel dettaglio 12-13, 19-20, 26-27 e 31 ottobre, 1-2-3 novembre -.

Oltre a “fare una piccola sagra nel periodo in cui di solito vanno a chiudersi”, come suggerisce il presidente di Santa Maria in Vado Giovanni Bellini, lo scopo è quello di condividere “la Casa dell’Assassino di via Cammello con la città”. E non c’è davvero modo migliore che scoprire un luogo gustando le prelibatezze “preparate tutte in casa dai nostri volontari”.

Dall’antipasto al dolce, un menù tutto da scoprire in uno spazio, quello di Casa dell’Assassino, che è “tornato a vivere e ad avere un ruolo di centralità nel quartiere” commenta l’assessore Aldo Modonesi, che allude al trasferimento forzato dei locali della sede di Santa Maria in Vado dopo il sisma del 2012.

Un evento, quello di “Sapori d’autunno”, che è ovviamente aperto a tutta la città perchè frutto del “lavoro meritorio delle contrade soprattutto per quelli che non partecipano alla vita del Palio, per non conoscenza o pregiudizio” è l’invito di Stefano Di Brindisi, presidente dell’Ente Palio.

Cappellacci, tagliatelle fresche, polenta con ragù, la classica grigliata di carne e tanto altro, i ragazzi gialloviola sono ormai pronti, la tavola è apparecchiata e non resta che sedersi.

Prima di farlo, però, è bene sapere che il ristorante sarà aperto tutte le sere, nei giorni dell’evento, dalle 19.30. Per informazioni e prenotazioni gli organizzatori consigliano di rivolgersi al numero 371-3353224.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com