Riva del Po
10 Ottobre 2018
Il corpo di Livio Cesare Curati di Guarda Ferrarese è affiorato nella serata di ieri sulla sponda rodigina del fiume

Anziano scomparso trovato senza vita nel Po

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

(immagine d’archivio)

Guarda Ferrarese. Le ricerche dell’anziano di 82 anni scomparso l’altro giorno da casa a Guarda Ferrarese hanno purtroppo confermato quanto si temeva. Il corpo dell’uomo è stato infatti ritrovato senza vita nel fiume Po a una trentina di chilometri dal luogo in cui era scomparso, per la precisione in località Balottin del Comune di Corbola, nel Rodigino.

La tragica scoperta è avvenuta ieri sera poco dopo le 21, quando le ricerche nel Ferrarese si erano già interrotte per via dell’oscurità. A quell’ora nel grande fiume è stato ritrovato un corpo, sulla cui identità non vi poteva essere alcuna certezza, pur temendo potesse trattarsi dell’82enne scomparso. Solo in seguito all’identificazione, con riconoscimento da parte della figlia nella mattinata odierna, si è potuto accertare che si trattava proprio di Livio Cesare Curati, classe ’36, residente a Guarda Ferrarese.

Dopo aver ricevuto la notizia del ritrovamento del corpo, le ricerche sono state ovviamente sospese e la competenza del caso è passata ai carabinieri della Compagnia Proviciale di Rovigo. Le circostanze della scomparsa dell’anziano farebbero pensare a un probabile suicidio, dato che l’82enne aveva lasciato la bicicletta nei pressi dell’argine del Po a Guarda con sopra un maglione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com