Politica
7 Ottobre 2018
"E' provato che l’assessore non ha fatto applicare per un certo periodo le leggi in vigore creando un danno reale a diversi cittadini"

Rendine (Gol): “Sulla Corazzari reazioni scomposte, dimissioni urgenti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

La replica alla richiesta di dimissioni dell’assessore Cristina Corazzari ha scatenato la controreplica del presidente di Gol Francesco Rendine, che parla di “reazioni scomposte di Tagliani, Vitellio, Baraldi e il cognato del sindaco” (il riferimento è a Tommaso Cristofori, ndr).

Il sindaco e gli esponenti del Pd erano intervenuti in difesa dell’assessore, contro la quale le opposizioni unite hanno chiesto al sindaco la revoca delle deleghe all’Istruzione per un supposto contrasto tra la sospensione dalla frequenza scolastica di due bambini non considerati in linea con le disposizioni sull’obbligo vaccinale (con intervento dei carabinieri) e l’entrata in vigore del decreto Milleproroghe.

Per Rendine tutti quanti “hanno rimandato a problemi nazionali e posto lamenti vari sulle contestazioni che tutte le opposizioni hanno sollevato sulle prese di posizione dell’assessore Corazzari”. “Vorrei far notare – dice Rendine – come Gol essendo una lista civica si preoccupi esclusivamente delle questioni locali e, nel caso in oggetto, è provato che l’assessore, per questioni ideologiche o per ignoranza, non ha fatto applicare per un certo periodo le leggi in vigore creando un danno reale a diversi cittadini”.

“Pur avendo dubbi su quale dei due motivi abbia originato il comportamento della Corazzari – ribadisce Rendine – ho la certezza che un danno sia stato comunque prodotto a cittadini incolpevoli e i responsabili di questo danno non sono certamente i consiglieri di opposizione. In questo contesto Gol cerca e invoca giustizia e punizione per chi ha provocato danni e disagi a genitori e bambini per cui ribadisce la richiesta al sindaco con una preghiera affinché, come primo atto di una ricerca di giustizia con pena, “dimissioni” urgentemente l’assessore incompetente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com