Altri sport
6 Ottobre 2018
Fischio d'inizio al Palaboschetto alle 18 di domenica

Pallamano. Arriva Modena per lo United. Al via anche l’under 15

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Non c’è due senza tre, si spera, e così domenica al Palaboschetto (fischio di inizio alle ore 18) arriva Modena avversario ostico e determinato a riscattare immediatamente la sconfitta interna subita contro Ambra nella scorsa giornata. Si ripropone uno scontro che due anni fa diede vita a splendidi match tra due squadre alla pari e non sarà da meno questa giornata in cui il Ferrara United cercherà di proseguire la striscia di vittorie davanti ai propri tifosi. I modenesi sono squadra giovane e dinamica con alcuni elementi di esperienza tra cui spicca il nome di Luigi Pieracci, terzino dalle buone capacità tecniche e con diverse esperienze nella massima serie, d’altra parte Ribaudo può contare su un collettivo di qualità che sembra aver trovato l’amalgama giusta e che è chiamata ad una prova di maturità importante contro una delle compagini più esperte ed attrezzate del girone. Ancora una volta il tecnico siciliano avrà a disposizione la rosa al completo con Bellinazzi eventualmente pronto per esordire integrando ulteriormente la rosa ferrarese con la propria esperienza.

Neli Dobreva

Neli Dobreva

Giornata di esordio invece per l’under 15 di coach Neli Dobreva che alle 10 scenderà in campo a Faenza per la prima giornata del girone C. Il campionato regionale sarà infatti molto intenso e lungo caratterizzato dalla prima fase a 4 gironi e fasi successive che si svilupperanno in base ai piazzamenti nelle rispettive classifiche. È proprio l’allenatrice Dobreva a commentare questo esordio dei suoi ragazzi.  “L’anno scorso ho allenato una squadra mista per cui non si rivela una vera e propria novità. Trovo poche differenze ad allenare maschi e femmine considerata la giovane età degli atleti”, spiega. “La maggior parte dei ragazzi hanno disputato il campionato anche lo scorso anno, altri hanno iniziato quest’anno. Ci aspetta tantissimo lavoro, ma sono sicura che con impegno e costanza i risultati arriveranno. Pretendo sempre il massimo impegno dalla mia squadra sia in partita ma soprattutto in allenamento. Sono piuttosto severa perché provengo da una scuola di questo tipo e credo che senza la disciplina difficilmente si possano raggiungere dei buoni risultati”. Per domenica a Faenza “chiederò, come per ogni altra partita, di fare tutto ciò che alleniamo in settimana con il massimo impegno. L’under 15 maschile è un campionato molto competitivo e ci vorrà duro lavoro per ottenere delle soddisfazioni.
Un motivo perché un adolescente debba scegliere la pallamano. È uno sport di squadra, divertente, molto dinamico e intuitivo che permette di entrare sin da subito in campo ed essere in grado di giocare con i compagni. Inoltre insegna il rispetto delle regole utile anche nella vita di tutti i giorni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com