Spettacoli
6 Ottobre 2018
SonArte e Altre Terre insieme per un concerto di musiche popolari e tradizionali

Il canto corale risuona al museo Archeologico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triflusso e Deda al Circolo Arci Bolognesi

Dopo il concerto di Vasco Brondi ad Officina Meca, sarà il Circolo Arci Bolognesi, in piazzetta S. Nicolò 6, a ospitare il secondo e ultimo appuntamento ferrarese siglato SunER e Arci Emilia Romagna

Un concerto di canto corale del Coro Femminile SonArte di Ferrara e del Coro Altre Terre di Trento con musiche popolari e tradizionali delle diverse culture andrà in scena oggi pomeriggio, sabato 6 ottobre alle 18, al museo Archeologico Nazionale di Ferrara.

Il Coro Altre Terre, diretto da Elena Rizzi, è formato da una sessantina di elementi ed ha prodotto più di un centinaio di concerti che hanno come obiettivo principale l’avvicinarsi alle culture diverse attraverso la musica.

Il Coro Femminile SonArte, diretto da Sonia Mireya Pico, è composto da una quarantina di donne impegnate in diversi ambiti professionali e sociali che hanno l’interesse di cantare insieme e di eseguire canzoni e melodie appartenenti alle diverse culture evidenziando la vocalità femminile con elaborazioni polifoniche realizzate da diversi autori.

Ingresso compreso nel biglietto del museo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com