Tresignana
5 Ottobre 2018
La simpatizzante 5Stelle promuove la fusione: "Se serve metteremo in discussione la permanenza nell'unione"

Tresigallo-Formignana, Marra: “Il bene dei nostri paesi dipende dal sì”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

A Formignana un incontro per bambini e famiglie

Il prossimo appuntamento del progetto "In biblioteca con Cadf" sarà a Formignana venerdì 12 aprile alle ore 16:45. Un incontro divertente ma anche educativo, dedicato ai bambini e alle loro famiglie e ispirato al libro "Un sogno per tutti"

Emanuela Marra

Tresigallo. Emanuela Marra, capogruppo in consiglio comunale della lista di maggioranza “Noi Siamo per Cambiare”, esprime fortemente le sue opinioni da grillina: “Io sono simpatizzante 5Stelle di Tresigallo, sono stata eletta come simpatizzante 5Stelle e ancora credo che si possano fare molto per il nostro paese”.

Specie per la fusione con Formignana. “Per Tresigallo sono fermamente convinta che votare sì al referendum per la fusione sia fondamentale se vogliamo vederlo rifiorire – commenta Marra -. Purtroppo senza i fondi che arriveranno le amministrazioni attuali di Tresigallo e Formignana sarebbero sempre più difficoltà anche con la gestione ordinaria”.

“Assicuro che non ci sono accordi con nessun partito, figuriamoci con il Pd, lungi da me sostenere il sì per un futuro ‘accordo rosso’ – puntualizza la consigliera -. Il sì è necessario per tutti noi. Per quanto riguarda i servizi che risultano effettivamente faticosamente mantenuti anche perché tanti sono gestiti dall’unione dei comuni. Posso dire che si farà il possibile perché vengano modificare le cose in Unione anche mettendo in discussione la permanenza nell’unione stessa se necessario”.

“Sinceramente voglio dire ai cittadini che nessuno ci ha offerto nulla per dire sì ad un progetto in cui crediamo fermamente tutti e da subito – ribadisce la grillina -. Da vera movimentista posso dire che il bene dei nostri paesi dipende da questo sì, e chi non lo sostiene non fa di certo il bene del popolo, cosa in cui i movimentisti si prodigano. Con gli introiti dalla fusione si potranno fare tanti investimenti e la gestione dell’ordinario sarà migliore. I soldi nella vita non saranno tutto ma senza di essi non si può fare nulla”.

“Aggiungo che pur sapendo tutti, in paese, della mia appartenenza ideale al movimento, eletta per questo, nessuno mi ha invitato alla riunione dei simpatizzanti e chiesto la mia opinione in merito alla fusione – rivela infine Marra -. Forse perché il Movimento a Tresigallo ufficialmente non c’è, quindi nessuno può arrogarsi il diritto di parlare a nome di tutti i simpatizzanti del Movimento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com