Politica
4 Ottobre 2018
Critiche a tutto campo dall'opposizione: "Maggioranza a rischio e nessun dialogo interno"

Menegatti (M5S): “La gestione Romanini sempre più insostenibile”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. “Mancanza di dialogo, numeri sempre più a rischio per Romanini e gestione autoritaria che esclude la maggioranza da qualsiasi dialogo”. È il quadro tracciato da Federico Menegatti, capogruppo del Movimento 5 Stelle a Lagosanto, all’indomani di un Consiglio Comunale che ha visto in particolare difficoltà la giunta nell’approvazione del Dup, per un inaspettato voto contrario del capogruppo di maggioranza Davide Bigoni.

Un episodio “politicamente rilevante” secondo Menegatti, che in qualche modo comprende la presa di posizione di Bigoni: “Con un’idea politica chiara e competenze in ambito sportivo e scolastico, il capogruppo è arrivato al punto di rottura per una situazione visivamente insostenibile”.

Il riferimento è alla nuova gestione interna della palestra comunale, affidata fino a poco tempo fa alla Polisportiva Laghese, che a maggio scorso aveva presentato un piano di rinnovamento dei locali a fronte di una concessione continuativa per più anni, a sue spese.

“A quelle condizioni – spiega Menegatti – la palestra generava al Comune risorse pari a 6 mila euro l’anno oltre il valore delle opere di miglioria. Con la nuova gestione diretta si avrà un costo pari a 12240 euro solo per le pulizie, senza contare gli oneri di gestione, e senza una prospettiva gestionale. Come si può condividere una perdita di oltre 18 mila euro all’anno rispetto agli anni precedenti?”.

Nell’ambito del medesimo Consiglio, il M5S ha interrogato inoltre la giunta sulle previsioni di spesa di un avanzo pari a circa 108 mila euro. “La risposta è stata evasiva – spiega Menegatti -: non sapevano di questa cifra e non hanno ovviamente pensato a come spenderla. Astenendoci da qualsiasi commento a riguardo, la nostra proposta di spesa va in più direzioni: un piano di disinfestazione zanzare per il 2019 (assente da tre anni), un contrasto al degrado nei parchi pubblici, l’installazione di videosorveglianza nei punti sensibili come parchi, scuole, piazze e cimitero e certificazioni antincendio per le strutture ad uso pubblico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com