Bondeno
4 Ottobre 2018
Primo appuntamento in programma domenica 7 ottobre quando da Pilastri si farà la prima visita guidata al cantiere di scavo della 'Terramara'

Arriva la seconda edizione delle ‘Domeniche archeologiche tra Adige e Po’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Pilastri di Bondeno. Al via la seconda edizione della rassegna di conferenze ‘Domeniche archeologiche tra Adige e Po’, che unisce idealmente il nostro patrimonio archeologico e quello dei territori dell’Oltrepò mantovano e del Veneto polesano e veronese, nell’ottica di una condivisione e di uno scambio con le altre associazioni impegnate nella tutela e nella riscoperta archeologica del territorio del medio Po.

L’evento è organizzato e promosso da Gruppo Archeologico Ostigliese, Gruppo Archeologico di Bondeno, Associazione Archeologica Isolana e dalla new entry Gruppo Archeologico Trecentano, in sintonia con le amministrazioni dei comuni ospitanti le conferenze di Ostiglia (Mn), Bondeno, Isola della Scala e Trecenta.

Il primo appuntamento sarà domenica 7 ottobre alle 15.15 da Pilastri di Bondeno, dove alla conferenza del Gao seguirà la prima visita guidata ufficiale al cantiere di scavo 2018 della “Terramara”, e a seguire aperitivo con i vini di Tenuta Garusola e le proposte degli espositori locali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com