Lagosanto
4 Ottobre 2018
Prosegue la querelle tra sindaco e consigliere: "E' in netta difficoltà, abbandonata da molti e non sostenuta dalla sua maggioranza"

L’ex vice Bigoni rincara: “Romanini ha perso il senso del suo ruolo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il centrodestra a Lagosanto ha due candidati per una poltrona

Ormai è fatta, il centro destra ha le sue candidature in tutti i 13 comuni della provincia che andranno al voto, manca solo Lagosanto. La querelle tra Cristian Bertarelli (Lega) e Gianluca Bonazza (FdI) è nota ma il senatore Alberto Balboni ha proposto una soluzione che il segretario provinciale della Lega Ottavio Curtarello pare voglia perorare con il suo compagno di partito

Vaccolino. Riaperto il ponte sulla Sp21

Riaperto al transito il ponte lungo la Sp 21 in località Vaccolino, a pochi chilometri dalla SS 309 Romea. La piccola struttura di attraversamento era stata chiusa dalla Provincia per rifare i cordoli laterali, necessari all’installazione di nuovi guardrail

La protesta in tenda h24 di Fials si sposta all’Ospedale del Delta

Da martedì 12 marzo alle ore 9 la "protesta in tenda h24" organizzata da Fials si sposta all'ingresso dell'Ospedale del Delta. La protesta è volta a richiedere l'aumento degli "stipendi ai professionisti, i più bassi d’Europa" ma anche, dice la Fials, "per la tutela della sanità pubblica"

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. “Il sindaco Romanini ha perso il senso del suo ruolo istituzionale”. Così l’ex vicesindaco Davide Bigoni, oggi consigliere indipendente del Comune di Lagosanto, introduce la controreplica alle ultime dichiarazioni del primo cittadino, proseguendo un movimentato botta e risposta.

Nelle parole di quest’ultima, “solo attacchi personali, pieni di astio per chi non la pensa come lei” che secondo Bigoni denotano “l’incapacità di rimanere sul confronto politico reale e parlare dei temi che riguardano la nostra comunità. Un vero limite politico, un atteggiamento che hanno notato tutti, compreso chi l’ha sostenuta in questi anni e l’ha abbandonata da tempo, o chi è rimasto in maggioranza ma vota contro le sue scelte amministrative”.

“Romanini è in netta difficoltà, le sue ultime esternazioni in Consiglio sono chiari sintomi di un nervosismo incontrollabile. Eppure non nota che il problema è all’interno della sua maggioranza, continuando a porsi al di sopra di tutti: un atteggiamento tipico della vecchia politica, quella che da tempo la guida nelle sue scelte”.

Le allusioni di Bigoni proseguono quando invita Romanini ad “informare chi le scrive i comunicati stampa che così facendo la sta isolando sempre più, portandola su un terreno di guerra che non interessa a nessuno. Il mio impegno politico – conclude Bigoni – continuerà tra la comunità, affrontando i problemi reali come mi chiedono i tanti cittadini che oggi mi dimostrano solidarietà per gli attacchi subiti proprio da Romanini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com