Politica
3 Ottobre 2018
Il consigliere comunale: "In assenza di una disciplina ad hoc, i resti degli animali sono spesso abbandonati"

La proposta di Bertolasi (Pd): a Ferrara un cimitero per gli animali domestici

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Davide Bertolasi

Un cimitero per gli animali domestici per consentire ai loro padroni di conservare una vicinanza coi propri amici scomparsi, ma anche per rispondere effettive esigenze sanitarie, visto che sulla questione manca una vera disciplina ad hoc. A proporre l’idea è il consigliere comunale Pd Davide Bertolasi, che attraverso una mozione ha chiesto al sindaco alla giunta di attivarsi per “valutare la costruzione” dell’opera nella zona dell’ex inceneritore di via Conchetta, che “ben si presterebbe allo scopo” essendo il vecchio impianto in corso di smantellamento.

Bertolasi propone a questo proposito di “prevedere anche eventuali bandi ad evidenza pubblica per la futura gestione, coinvolgendo le associazioni animaliste”, per la gestione della struttura. Allo stato attuale, afferma il consigliere “in assenza di una disciplina ad hoc, i resti degli animali sono spesso abbandonati nel primo luogo a disposizione, lasciando alla disciplina regionale il compito di disciplinare la costituzione di luoghi di riposo ad hoc, la quale tuttavia nonostante si moltiplichino gli esempi positivi in tutta Italia, risulta ancora incompleta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com