Argenta
3 Ottobre 2018
Anche nelle due frazioni argentane è possibile procedere alla richiesta di rilascio

Carta di identità digitale anche alle delegazioni di Santa Maria Codifiume e Longastrino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Presso gli uffici di delegazione di Santa Maria Codifiume e Longastrino è possibile procedere alla richiesta di rilascio della carta d’identità elettronica (Cie).

Già dal 1° giugno la sede centrale del Comune di Argenta è attiva al rilascio della Cie e l’amministrazione ha ritenuto opportuno l’attivazione presso le sedi di delegazione per garantire il servizio nei luoghi di residenza che più distano dalla sede centrale.

Per ottenere il rilascio è necessario presentarsi presso gli sportelli abilitati con il vecchio documento d’identità, la tessera sanitaria/codice fiscale e una foto recente e idonea al rilascio dei documenti (che poi verrà restituita). Non serve prendere appuntamento, la carta verrà recapitata entro sei giorni lavorativi all’indirizzo indicato dal cittadino.

Il costo totale è 22 euro.

Il rilascio della carta d’identità cartacea sarà possibile, ma solo nei casi previsti da particolari disposizioni quali: motivi di salute, viaggio, consultazioni elettorali, partecipazioni a concorsi, gare e selezioni, o per cittadini italiani iscritto all’Aire, cioè residenti in uno stato estero.

“Doveroso partire anche nelle delegazioni – dichiara l’assessore ai Servizi sociali, Affari generali e Pari opportunità Samuela Pamini – per avere due poli a nord e a sud del territorio che garantiscono il servizio. Prima ci siamo attivati in sede e poi nelle delegazioni con le stesse modalità perché abbiamo sempre voluto mantenere i servizi essenziali al cittadino come presidio, anche se questo comporta una sforzo organizzativo e di risorse che non è banale, anche se non sembrerebbe”.

Sul sito internet del Comune di Argenta è possibile ottenere informazioni e orari di apertura degli uffici incaricati al rilascio sul sito www.comune.argenta.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com