Portomaggiore
2 Ottobre 2018
Il 4 ottobre l'appuntamento dell'iniziativa "R-Estate in Salute"

A Portomaggiore si parla di prevenzione del tumore al seno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’Istituto Montalcini celebra la Liberazione

In occasione delle celebrazioni per i 79 anni della Liberazione, gli studenti dell’Istituto “R. L. Montalcini” hanno partecipato attivamente a diverse iniziative organizzate dalle amministrazioni locali

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Terza edizione dell’iniziative “R-Estate in Salute”, presso la Casa della Salute di Portomaggiore e Ostellato rivolta agli ospiti delle strutture Casa Residenza Anziani e della Casa Protetta Carlo Eppi che vede la preziosa partecipazione della comunità di Portomaggiore.

L’iniziativa, in questa terza edizione, ha l’obiettivo di promuovere la salute delle donne, inserendosi nella programmazione provinciale dell’ottobre rosa, e verrà affrontato il tema della prevenzione del tumore al seno, visto che tutelare la salute della donna significa tutelare la salute di un’intera comunità.

Nel pomeriggio del 4 ottobre, alle ore 16, saranno proposte musiche dal vivo, sfilata di abiti da sposa italiani e stranieri e un momento di teatro dialettale centrato sui temi dell’iniziativa (La prevenzione ti salva la vita). Il pomeriggio si conclude con interventi di educazione sanitaria, al fine di parlare di salute al femminile.

Sarà offerto un buffet dai commercianti e dal volontariato locale.

Interverranno le autorità locali: il sindaco di Portomaggiore Nicola Minarelli e il respondabile della Casa della Salute Portomaggiore e Ostellato, Salvatore Strano.

La realizzazione dell’evento vede la preziosa collaborazione, disponibilità, competenza e professionalità mostrata dagli operatori della Casa Residenza Anziani, della Casa Protetta Carlo Eppi, della Casa della Salute Portomaggiore-Ostellato, dalla Pubblica Amministrazione e dal volontariato locale.

Il desiderio di tutte le persone coinvolte nell’iniziativa è quello di riproporre l’evento al fine di promuovere altri temi sui corretti stili di vita con progetti di medicina proattiva adottando una modalità di coinvolgimento professionista-cittadino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com