Altri sport
2 Ottobre 2018
A Russo il 47° Città di Cento, mentre non brillano i giovani al top10 di Venezia

Bocce. Master 2018: Besutti è il re dei cadetti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

E’ stata una settimana ricca di appuntamenti quella appena trascorsa sulle corsie della regione, che hanno visto protagonisti alcuni atleti ferraresi con risultati e vittorie in campo provinciale e regionale.

A Cento, dal 24 al 27 settembre, si è disputato il 47° G.P. Città di Cento, gara regionale individuale per le categorie A, B e C, a cui hanno partecipato 96 atleti provenienti da Ferrara e dalle province limitrofe. Al via anche alcuni assi del boccismo nazionale, come il vincitore della gara, Marco Russo, bomber di razza purissima attualmente in forza alla società Villafranca di Verona. Russo si è imposto sul cadetto Quaglia della Gonzaghese di Mantova, lasciando alle sue spalle anche Paolo Bolognesi della Sanpierina Bologna, e Massimo Borsetti (La Ferrarese), salito sul podio alla sua ultima garain B prima dell’avventura in massima serie. A Cento ha diretto l’arbitro Franco Vaccari del comitato di Bologna.

A distanza di un giorno sono scesi in campo 24 atleti, divisi nelle tre categorie, nel Master Regionale di San Giovanni in Persiceto. Al Palabocce Ballestrazzi c’è stata gloria per Roberto Besutti (Centese Baltur), che ha vinto il Master di categoria B superando in finale l’atleta Fortunati del comitato Piacenza. Besutti mette così la classica ciliegina sulla torta di una stagione 2018 ricca di successi e soddisfazioni, con l’unico rammarico per il campionato nazionale in cui non è riuscito a brillare. Nulla da fare per l’atleta di C, Ivano Bovina (La Fontana). In categoria A il Master è andato ad una vecchia conoscenza del boccismo estense, Andrea Pirani della Baldini di Bologna, che in passato ha militato a più riprese alla Centese Baltur e alla bocciofila La Ferrarese.

Nel week end sono stati protagonisti i giovani, impegnati a Venezia nel Top10 interregionale, manifestazione a cui hanno partecipato quasi 70 atleti di tutte le categorie giovanili. 5 gli atleti ferraresi qualificati alla finali: sconfitti subito gli under12 Nicola e Giovanni Scabellone, mentre per le atlete under15, Elena Zabusyk, Martina Zurigo e Vittoria Monti, il percorso è terminato al secondo turno.

Ad inaugurare la stagione 2018-2019 sarà il G.P. Putinati, storica gara regionale organizzata dalla bocciofila Rinascente che si disputerà sabato 6 ottobre per la sua edizione numero 28.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com