Mesola
2 Ottobre 2018
Pienone nel fine settimana alla sagra di Bosco Mesola

Tutti pazzi per il radicchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Sagra Radicchio 2018Bosco Mesola. Un primo weekend davvero con il botto per la Sagra del Radicchio di Bosco Mesola, arrivata alla sua XVI edizione.

Una partenza in crescita già dall’inaugurazione di venerdì sera, quando la cena con concerto dei Rotti X Caso, tribute band degli 883, ha registrato ben 170 persone, 40 in più rispetto all’apertura dello scorso anno. Sabato si sono registrati oltre 400 coperti, e un seguitissimo concerto dei Timodà, mentre domenica si sono superati gli 700, con tutte le pietanze che sono andate via via esaurendosi.

“Era quello che speravamo – dice con il sorriso Alessandro Pozzati, presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco Bosco – . Siamo davvero soddisfatti e anche la tombola da 10.000 euro di domenica sera è andata molto bene, con oltre 2000 persone in piazza”. Tra i piatti più apprezzati di questo primo fine settimana risotto e pasta al forno al radicchio, reinserita quest’anno nel menù, scaloppine sempre al radicchio, cervo in umido e anche un dolce inedito, la morbidosa al radicchio.

Ora qualche momento più rilassato per gli oltre 120 volontari – che, insieme alle associazioni locali, svolgono un lavoro insostituibile e prezioso – e poi via verso i prossimi appuntamenti della sagra. 
Martedì sera cena in musica con Franco Bagutti, con uno spettacolo che ripercorre i più grandi successi musicali, a partire dagli anni ’50 ad oggi. Mercoledì invece la divertentissima cena Radicchio e Quiz, per tutti coloro che hanno voglia di mettere alla prova la propria conoscenza. Durante la serata, tra un risotto e un piatto di cervo, si giocherà a “Il Cervellone” con ricchi premi e la possibilità di vincere un viaggio. Per prenotazioni 339 1558818.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com