Cronaca
29 Settembre 2018
Colpito da un Fiorino, invade la corsia opposta e si scontra con una Seat. Mezzo frantumato, centauro all'ospedale

Pauroso frontale fra auto e moto sulla statale 16

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

di Simone Pesci

Pauroso scontro frontale auto e moto sulla Statale Adriatica alle 9 circa di ieri mattina (venerdì 29 settembre), all’altezza di Fossanova San Marco.

La moto, guidata da un cinquantenne di origine padovana che procedeva in direzione di Ravenna insieme ad altri tre centauri coi quali avrebbe dovuto passare un weekend di svago fra Umbria e Marche, si è scontrata contro una Seat Altea Xl che viaggiava sulla carreggiata verso Ferrara.

L’impatto è stato causato da un Fiorino bianco che, per ‘scartare’ un’automobile intenta a svoltare al distributore di benzina Tamoil, ha colpito la moto dello sfortunato centauro che ha sbandato e, dopo aver invaso la carreggiata opposta, ha impattato frontalmente contro l’Altea che è finita fuori strada.

Per la violenza dello scontro, il mezzo sul quale viaggiava il centauro si è letteralmente frantumato.

L’uomo – cosciente e in grado di muovere le gambe – è stato immediatamente portato all’ospedale di Cona per le cure del caso. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, si sono portati gli agenti della polizia municipale per effettuare i rilievi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com