Attualità
28 Settembre 2018
La giuria sceglie i tre scatti migliori. La premiazione durante l'assemblea di dicembre

Concorso fotografico, Confagricoltura svela i vincitori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

La foto vincitrice

‘Fiori e colori nella campagna ferrarese’, questo il tema scelto per gli scatti d’autore dell’edizione 2018. Il 26 settembre intanto, presso la sede di Confagricoltura Ferrara, si è riunita la giuria che ha decretato i vincitori della diciannovesima edizione.

“Quest’anno abbiamo scelto un tema di particolare suggestione “Fiori e colori nella campagna ferrarese” – spiega il direttore di Confagricoltura Ferrara Paolo Cavalcoli – perché ogni scorcio della natura ferrarese sa regalarci emozioni particolari e colori sempre nuovi, basta saper vedere”.

Nutrita la partecipazione al concorso, aperto a tutti gli appassionati di fotografia naturalistica, professionisti e non, che ha visto l’adesione di tanti amanti della fotografia provenienti da ogni parte della nostra provincia. Ogni autore poteva partecipare con un numero massimo di cinque opere.

La giuria, composta da Paolo Cavalcoli (direttore Confagricoltura Ferrara), Carlo Sivieri (presidente di Anpa Emilia Romagna, il sindacato Pensionati di Confagricoltura), Stefano Spisani (presidente Anpa Ferrara), Paola Pedroni (presidente Agriturist Ferrara), ha avuto parole di apprezzamento per tutte le opere in gara, definendole ambasciatrici di arte, creatività e profondo attaccamento al territorio.

La giuria si è così espressa: primo premio a Cristiana Bonazza di Ferrara con la foto “Paesaggio di colza”; il secondo premio è andato ad Andrea Boarini di Vigarano Mainarda, mentre allo scatto artistico di Lia Pellandra è toccato il terzo gradino del podio.

La premiazione ufficiale si terrà a dicembre, nel corso dell’assemblea dei delegati di Confagricoltura Ferrara. Le opere rimarranno esposte, a cura di Agriturist Ferrara, presso l’agriturismo “Ai Due Laghi del Verginese” di Gambulaga fino a fine gennaio 2019.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com