Cronaca
27 Settembre 2018
Una donna di 36 anni denunciata per truffa ed estorsione dalla Gdf: aveva convinto l'uomo a darle 160mila euro per curare un tumore e interrompere una gravidanza inesistenti. Un'altra vittima ricattata per non rivelare la relazione alla moglie

Ferrarese sedotto e truffato da una ‘femme fatale’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Prima sedotto e poi truffato da una donna di 36 anni che, nel tempo, gli ha portato via 160mila euro, convincendolo che le servissero per curare un tumore e interrompere una gravidanza. È la disavventura capitata a un ferrarese, ingannato da una donna italiana residente nel Ravennate che le indagini della Guardia di Finanza hanno svelato aver messo sotto scacco almeno un altro uomo.

Le Fiamme Gialle di Ravenna si sono mosse a seguito della denuncia presentata dal ferrarese nel 2016 che ha raccontato di aver sborsato oltre 160mila euro per aiutare una donna che aveva conosciuto tramite un sito di incontri. Lei gli aveva raccontato che dove curare patologie tumorali e interrompere una gravidanza, inducendolo a consegnarle i soldi in contanti o con assegni o addirittura sottoscrivendo dei finanziamenti a suo nome. Solo che tumore e gravidanza erano totali invenzioni.

Ma il ferrarese non è stato l’unica vittima. Nel corso dell’indagine – denominata ‘Femme fatale’ – gli inquirenti hanno scoperto che la 36enne ricattava un altro uomo della provincia di Ravenna, minacciandolo di rivelare la loro relazione amorosa alla moglie, pretendendo denaro in cambio del silenzio, in particolare l’accensione di un prestito da 25mila euro con il quale si era comprata una nuova automobile.

Concluse le indagini coordinate dal sostituto procuratore Angela Scorza, la Guardia di Finanza ha denunciato la donna per reati di truffa ed estorsione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com