Bondeno
25 Settembre 2018
Don Cristian Vampa prende il posto di don Celestino e ha incontrato il sindaco Fabio Bergamini e l'assessore Marco Vincenzi

Il nuovo parroco di Stellata accolto in municipio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

don Cristian Vampa con il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore Marco Vincenzi

Bondeno. Don Cristian Vampa, il nuovo parroco di Stellata, è stato accolto martedì mattina in municipio dal sindaco Fabio Bergamini e dall’assessore Marco Vincenzi. Il parroco, che arriva dall’esperienza nelle parrocchie di Coronella e Madonna Boschi, ha desiderato in questo modo fare la conoscenza delle istituzioni, dopo avere incontrato catechisti e fedeli della frazione dove ha già preso servizio. La sua nomina è arrivata ai primi di luglio, ma si è concretizzata di fatto soltanto dal mese di settembre. Don Cristian ha sostituito don Celestino Mbalanga, che dal 1° settembre è stato incaricato del servizio pastorale a Coronella e Madonna Boschi (e ora è in Africa per l’annuale visita alla sua famiglia).

L’incontro in municipio tra don Cristian e l’amministrazione è stato molto cordiale e mirato ad intavolare una proficua discussione e collaborazione su tutte le questioni che riguardano il paese, che attendeva l’arrivo del nuovo sacerdote. Nei confronti del quale la gente di Stellata è pronta ad instaurare un clima di fiducia e amicizia simile a quello che ha contraddistinto i predecessori.

(Una prima versione di questo articolo dava erroneamente don Celestino come assegnato a un incarico pastorale in Africa, dove invece si trova per visitare la sua famiglia. Ci scusiamo con gli interessati).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com