Riva del Po
25 Settembre 2018
A Ro Ferrarese si è svolta la tradizionale manifestazione organizzata dal Gommone Club Ferrara denominata “Ragazzi Anffas, tutti a bordo”

La solidarietà naviga sul Po

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sabato l’incontro con l’endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria

Berra. Continua l’iniziativa denominata “Il sabato con lo specialista” che sembra raccogliere il gradimento della popolazione. Sabato 23 marzo alle ore 16.30 al Centro Civico di Berra (Biblioteca) sarà presente l'endocrinologa Ambrosio Maria Rosaria. Nata a...

Due giorni alla scoperta dell’Unione Terre e Fiumi

Una due giorni alla scoperta delle peculiarità dei tre Comuni dell’Unione Terre e Fiumi. Nelle giornate del 13 e 14 marzo si è svolto un press tour, organizzato dall’Unione stessa, che ha portato otto giornalisti dei media nazionali tra le bellezze del territorio provinciale

Ro Ferrarese. Domenica 23 settembre si è svolta la tradizionale manifestazione organizzata dal Gommone Club Ferrara, denominata “Ragazzi Anffas, tutti a bordo”, giunta alla sua 22esima edizione. L’evento viene organizzato ogni fine estate a favore dei ragazzi disabili e delle loro famiglie dell’associazione Anffas di Ferrara.

La giornata, caratterizzata da uno splendido sole e da temperature estive, è iniziata presso l’attracco fluviale di Ro Ferrarese dove i ragazzi disabili e i loro familiari sono stati accolti dal presidente del Gommone Club Ferrara, Roberto Guidetti, e dagli altri soci. Una volta a bordo, la comitiva, formata da nove gommoni, ha preso il fiume dirigendosi verso il mare. Una breve sosta e un piccolo rinfresco offerto presso l’attracco di Serravalle e poi di nuovo indietro verso la sede del Gommone Club, a Ro Ferrarese, in via Roma proprio nei pressi del municipio.

La manifestazione è continuata con un gustoso pranzo offerto e preparato dai soci del Gommone Club, in un clima allegro e festoso. All’evento erano presenti anche il sindaco di Ro, Antonio Giannini e il neo eletto presidente di Anffas Silvia Ungaro.

La giornata si è conclusa con una piccola cerimonia di scambio doni e un sentito discorso del sindaco, che ha sottolineato l’importanza di questi gesti di solidarietà e ringraziato il Gommone Club Ferrara per tutto l’impegno profuso.

Particolarmente commovente il momento in cui una piccola rappresentanza dei ragazzi disabili ha consegnato i propri doni, accompagnandoli con un breve ma intenso discorso di riconoscenza. I ragazzi hanno ringraziato tutti i soci del Gommone Club che ogni anno rinnovano questa tradizione, mettendo a disposizione tempo, energie e mezzi con tanta generosità ed entusiasmo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com