Cronaca
24 Settembre 2018
Feriti i conducenti di due auto poco dopo il bivio di ponte Ferriani. Dinamica al vaglio della Polizia Municipale

Spaventoso frontale in via Pontegradella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Spaventoso scontro frontale nel primo pomeriggio in via Pontegradella, attorno alle 14.30, poco dopo la locanda Corte Arcangeli in direzione Baura. Un incidente che ha coinvolto due auto, una Fiat Punto e una Lancia Delta, con i rispettivi occupanti rimasti feriti in maniera fortunatamente non grave, con traumi di media importanza.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio della Polizia Municipale intervenuta sul posto con una pattuglia, ma in ogni caso la Fiat Punto stava procedendo verso Baura quando è venuta a collisione con la Lancia che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto è avvenuto nella parte anteriore sinistra (lato conducente) di entrambe le vetture, con la Lancia che è rimasta sulla strada, mentre la Punto è finita nel fossato a sinistra rimanendo inclinata su un lato. Nessuna delle due auto fortunatamente è finita nel canale che fiancheggia via Pontegradella, situazione che avrebbe potuto provocare conseguenze anche peggiori. Ad avere la peggio è stato l’anziano conducente della Lancia, che è rimasto comunque vigile e cosciente durante i soccorsi prima del suo trasferimento all’ospedale di Cona, dove è stato portato in ambulanza anche il conducente della Punto.

Oltre alla Polizia Municipale, sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco per estrarre i due occupanti dei rispettivi abitacoli, nonché il personale del 118 con ambulanze e automedica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com