Altri sport
25 Settembre 2018
Con la Coppa Regione 2018, in cui sono stati protagonisti Esordienti e Under 12, si è chiuso il periodo delle partite che contano

Ferrara Baseball, titoli di coda per la stagione agonistica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Cala il sipario sulla Coppa Regione 2018, ultimo appuntamento della stagione agonistica per il Ferrara Baseball, che ha visto i biancorossi targati StudApp schierare le categorie Esordienti ed Under 12, senza ottenere un nulla di fatto in termini di risultati, ma collezionando segnali incoraggianti per il prossimo futuro.

I pulcini infatti, piegati da Pianoro e Minerbio, si sono arresi due volte. Troppa grazia dall’altra parte e molta ruggine per i ducali, che hanno faticato a ritrovare il ritmo partita, patendo in parte anche la contingente disparità numerica. Le cose invece, dopo una gara non priva di polemiche a Castel Maggiore contro i Dustbins, sono andate un po’ meglio per l’Under 12, con i ducali che hanno ceduto il passo in casa ancora al Minerbio.

Partita subito in salita, con i lupi a piazzare un mortifero 8-0 favorito dall’approccio svagato dei padroni di casa. La StudApp ritrova la giusta concentrazione dal terzo inning, producendo numerose azioni spettacolari in difesa (fly Squarzanti) e tante valide in attacco (doppio Hallberg, triplo Taddia, fuoricampo Buriani). La generosa rimonta si infrange all’ultimo attacco ospite, quando Minerbio piazza a destra la mazzata del punto partita. Restano le prove positive dei tanti atleti in predicato di passaggio di categoria, con Sboto, Cillani, Ferruzzi, Imparato, Canola e Massari che hanno dato il loro apporto per nulla intimoriti da avversari più grandi ed esperti.

Si è chiusa così una stagione ricca di emozioni e cambiamenti, culminata con l’assegnazione del nuovo impianto sportivo e la positiva attività estiva di promozione sul territorio. Lo staff dell’associazione è già al lavoro in preparazione dei prossimi eventi, con la partecipazione alla Sagra dell’Uva di San Nicolo e la festa di autunno presso il centro tecnico di Marrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com