Altri sport
25 Settembre 2018
I due giovani di casa nostra protagonisti del collegiale a Bologna. Il responsabile tecnico Guardino: "Sono molto soddisfatto di loro"

Judo. Barcaro e Trilli del Furinkazan protagonisti a Castelmaggiore

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Nella foto: da sinistra Luigi Trilli, Emanuele Barcaro, i maestri Alessandro Ansaloni e Maurizio Farini, con il responsabile tecnico del Furinkazan judo Accursio Guardino

Nella giornata di sabato scorso, fra Esordienti A e B, cadetti e juniores, sono stati quasi cinquanta i ragazzi che hanno calcato il tatami della palestra della polisportiva Progresso a Castel Maggiore, per un collegiale organizzato dal comitato regionale Fijlkam dell’Emilia Romagna.

Fra di loro anche le giovani ma promettenti cinture marroni del Furinkazan judo Emanuele Barcaro e Luigi Trilli che, alla corte dei maestri Alessandro Ansaloni e Maurizio Farini, hanno dato anima e corpo per questo raduno in vista delle prossime competizioni che li vedranno impegnati nelle rispettive categorie.

“Sono molto soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi – ha detto l’istruttore Accursio Guardino, responsabile tecnico del Furinkazan judo –, visto che si sono allenati con due miei vecchi compagni della società ‘Sempre Avanti’ di Bologna, per la quale gareggiavamo ai tempi che furono, ma che ora sono ottimi insegnanti tecnici.  I nostri ragazzi hanno lavorato bene faticando un po’essendo ad inizio stagione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com