Basket
24 Settembre 2018
Il Kleb batte l'Eurobasket Roma in finale con Hall e Barbon a riposo precauzionale

La Bondi vince il Memorial Bertolazzi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

La coppa consegnata da Cristina Bertolazzi, madre di Matteo, a Capitan Tommaso Fantoni. (fonte Kleb Basket Ferrara)

La Bondi Ferrara si presenta alla finale del “Memorial Matteo Bertolazzi” con Hall e Barbon a riposo precauzionale.

La partenza è tutta di marca Leonis: due triple di Zeisloft e 4 punti consecutivi di Fall permettono alla compagine capitolina di portarsi immediatamente sul 12-4. La Bondi ci mette qualche minuto ad entrare in partita, poi De Zardo, Swann e Fantoni trascinano il KLEB a contatto con l’Eurobasket. Il tiro da 3 punti di Loschi sulla sirena chiude il primo quarto con il vantaggio romano 19-17.

Nel secondo periodo il KBF esce fortissimo dai blocchi, ribalta il match e si porta sul +8; continua a fare la differenza Swann (saranno 15 i suoi punti a metà gara) ma è tutta la squadra a girare nel modo corretto in questa prima parte di frazione. Gli ultimi minuti che precedono l’intervallo vedono Roma reagire al break della Bondi grazie alla solita precisione al tiro di Zeisloft, alla grinta di Infante e al talento di Hollis. Alla pausa lunga è perfetta parità: 38 pari.

Al rientro in campo l’Eurobasket Roma ricomincia come aveva concluso il primo tempo, con Hollis e Fall particolarmente ispirati. La Bondi non molla: Swann continua a macinare punti e gioco coadiuvato da un ottimo Fantoni. In questa fase del match arrivano buoni spunti anche da Zampini e Mazzoleni. Roma però è più incisiva nel terzo quarto e conclude sul +5 la frazione: 62-57.

Negli ultimi 10 minuti sale l’intensità. Le due squadra hanno voglia di vincere partita e torneo per concludere al meglio questa due giorni di ottimo basket e solidarietà (ricordiamo che l’incasso del torneo verrà devoluto in beneficenza dagli organizzatori). Calò infila tre triple consecutive e riporta avanti il Kleb (70-69). Zeisloft con 8 punti tiene a contatto Roma ma Swann è assolutamente incontenibile e sul canestro del 79-75 per il KBF firma il suo 29esimo punto della gara. Il mattone decisivo sul match lo mettono Molinaro e Fantoni che portano la Bondi sul 90-78 a 1’33 dal termine.

La partita si conclude 90-80 per la Bondi Ferrara che vince il Memorial Bertolazzi e si porta a casa qualche certezza in più a due settimane dall’inizio del campionato di Serie A2 Old Wild West 2018/2019.

 

BONDI FERRARA: De Zardo 9, Rossi, Conti ne, Swann 29, Petrolati ne, Fantoni 18, Molinaro 13, Zampini 8, Mazzoleni 4, Mazzotti ne, Panni, Calò 9. Coach: Bonacina.

LEONIS ROMA: Fall 13, Zeisloft 18, Fanti, Infante 3, Loschi 3, Cicchetti, Amici 10, Piazza 4, Tourè 12, Hollis 17. Coach: Corbani

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com