Altri sport
23 Settembre 2018
Calcio a 5. Nel torneo Over 35 il Ristorante Le Querce già in fuga

Bierfilz e The Lab si contendono il primato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Seconda settimana di gare nel Torneo Settembre Opes.

Nel Girone A il Sidun sconfigge l’Agriturismo Cà Laura, 6-1, doppiette per Caldarera, Fdaoui e Coppola. L’Officina Digitale batte 10-4 l’Asso di Cuori e sale al 2° posto: poker di Perina e doppietta di Bentivolgio.

Nel Girone B il Farina del mio Sacco vince 12-3 contro il Panchester B e si conferma la favorita per la vittoria finale. Con 3 gol negli ultimi 2 minuti, il Brakeless rimonta incredibilmente il Ristorante Ciclone, poker di Fiorini e 5-3 finale.

Nel Girone C un solidissimo Fc Zerosettanta esce vincitore dalla sfida al vertice contro la Pizzeria Pandini. L’Fc Zerosettanta preso per mano da Rachita e Danu si porta sul 5-1 e resiste al ritono furente della Pizzeria Pandini, finisce 5-4. Successo della Virtus che trascinata da De Marco, 6 reti per lui, sconfigge 9-2 lo Zf Ostellato.

L’Osteria i Bassotti batte 14-2 l’Aquasystem, triplette per Perinelli e Bartolini, e balza in testa al girone D appaiando il Calcetto Md, a sua volta vincitore, 15-6, sulla Pizzeria Andrea e Lauretta

Lo Iesse si sbarazza del Foggy Mug e sale in vetta al girone E, 8-2 con poker di Basile e doppiette di Palma e Sorgente. Stecca, invece, il Bambù che si presenta in soli 5 effettivi opposto alla Trattoria al Curvone e si fa raggiungere nel finale sul 4-4, non basta la tripletta dello scatenato Rizzo. Gran prestazione del portiere Magliocco del Curvone.

Nel Girone F gran primo tempo dell’Eni Gpl Via Ravenna 244 che tiene in scacco il più quotato Bierfilz. Nella ripresa, però il Bierfilz scava il gap decisivo grazie alla doppietta di Aguiari e chiude 9-5, poker di bomber Romano. Successo risicato per The Lab sul Ristorante Asahi, 5-4 con doppietta di Baroni per The Lab e di Tieghi per l’Asahi.

Nel Girone G il Mirabello vince 5-2 contro la Malbosteria, doppietta di Aversa e reti di Corazza, Bratti e Fosca. Che fatica per il Cafè Noir per avere ragione, 5-4, del Panchester A.

Nel Girone Over 35 vince il Ristornate Le Querce, favoritissimo per il successo finale, ed è già in fuga: 6-2 alla Pizzeria Il Ciclone con tripletta di Forte e reti di Trombetta, Calura e Bottoni. Successo del San Pio X al termine di una vera e propria battaglia sportiva con la Siever, tripletta decisiva di Tuffanelli, 7-6 il finale. Gigliofiorito sul suono della sirena regala il 4-3 allo Spartak sul Pkm Team.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com