Cento
23 Settembre 2018
Il segretario Dem di Cento lamenta l’assenza di una politica di Governo che sia in grado di dare centralità al tema del lavoro e delle infrastrutture

Greghi (Pd): “Da Vm alla Cispadana, latitanza dell’Amministrazione”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. “La lettura dei giornali di oggi mi lascia davvero basito”. Inizia così la critica all’Amministrazione da parte di Ivan Greghi (Pd) su cassa integrazione per i lavoratori Vm, ipotesi terzo ponte e Cispadana.

“Ancora una volta – dice Greghi – si rappresenta l’assenza di una politica di Governo che sia in grado – con serietà – di dare centralità al tema del lavoro e delle infrastrutture. Da un lato l’annuncio di un preoccupante periodo di cassa integrazione per Vm, sul tema diverse sono state le richieste di un segnale di vicinanza ed interessamento delle istituzioni locali da parte delle varie sigle sindacali senza che mai l’Amministrazione pare abbia dato riscontro”.

“La latitanza d’altra parte – prosegue – è un modus operandi su svariate questioni, tra tutte manca certamente una seria e netta presa di posizione sul tema Cispadana, anche qui ancora non si comprende il ruolo del governo cittadino su una tematica così importante per il futuro del nostro territorio. All’improvviso arriva la boutade del terzo ponte, ovviamente il sottoscritto ha nulla in contrario a un’eventuale infrastruttura che al netto di un vaglio costi/benefici possa avere ricadute benevoli sulla viabilità; ma il dato verò è un altro ed è sotto gli occhi di tutti: ad oggi pare già difficile effettuare (in termini di risorse) l’adeguata manutenzione per i due ponti esistenti, non vedo quindi serio l’azzardare un’ulteriore proposta di ponte”.

“Il tutto – conclude il segretario del Pd locale – nello scenario di manifesta incapacità della gestione delle tempistiche dei lavori pubblici, caratterizzate da lungaggini e allarmanti ritardi, che quotidianamente si abbattono su cittadinanza e operatori economici del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com