Politica
22 Settembre 2018
La senatrice dem: «Prorogati effetti di legge dannosi per i cittadini, su vaccini e periferie, e non ha messo mano su effetti positivi come i fondi per le banche»

Carife. Bocciato emendamento Pd. Boldrini: «Premier torni a Ferrara a spiegare perché»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

«Ora spero che il Premier, Giuseppe Conte, che ai risparmiatori ha promesso il risarcimento completo, torni a Ferrara a spiegare che gli emendamenti per l’ampliamento dei Fondi a loro disposizione, il cui decreto peraltro non è ancora stato promulgato, è stato bocciato. Perché a fare promesse facili, senza avere cognizione di causa, improvvisandosi salvatori, siamo tutti capaci». Così la senatrice Pd, Paola Boldrini, all’indomani dell’approvazione in Senato del Milleproroghe e della bocciatura dei suoi oltre venti emendamenti su: Fondo Azzerati, sottoscritto con colleghi del Pd, per potenziare le risorse – oggi 100 milioni di euro – da destinare ad una maggiore platea di risparmiatori e innalzare la percentuale del 30 per cento sulle pronunce favorevoli dell’Acf (Arbitro Controversie Finanziarie); bando per i Fondi alle periferie, per cui con un provvedimento d’urgenza, «come promesso ai Sindaci nell’incontro con Anci e Premier Conte» chiedeva lo ‘sblocco’ per evitare che Ferrara perdesse 18 milioni di euro e conseguenti progetti di riqualificazione; vaccini, per cui Boldrini vorrebbe di fatto tornare alla Legge Lorenzin, «che funziona», con obbligo invece che posticipo a marzo 2019 per la certificazione.

Tutti respinti. Sintetizzando, secondo Boldrini, «il Milleproroghe ha prorogato effetti di legge dannosi per i cittadini, su vaccini e periferie, e non ha messo mano su effetti positivi come i fondi per le banche». E la senatrice aggiunge: «In questo contesto di assoluta mancanza di confronto e promesse vane, faccio presente che non ho ancora ottenuto risposta dai Ministri alle Infrastrutture e alla Salute, Danilo Toninelli e Giulia Grillo, alle mie interrogazioni sulla Cispadana, depositata a fine luglio, e a quella sulla West Nile di inizio settembre. Eppure – l’affondo – in Parlamento ci sono anche rappresentanti ferraresi espressione di questo Governo».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com