Codigoro
21 Settembre 2018
L'impatto sulla Sp62, un 54enne del posto ricoverato al Delta

Incidente a Pontelangorino, centauro sbalzato a terra dopo lo scontro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Ancora uno scontro tra auto e moto sulle strade della provincia, in questo caso avvenuto nel codigorese, all’altezza del civico 38 della strada provinciale 62 che collega le frazioni di Pontelangorino e Italba. Nel tardo pomeriggio di giovedì l’incidente ha coinvolto Z.P., alla guida di uno scooterone Yamaha T-Max, e P.P., donna alla guida di una Toyota Yaris, entrambi 54 enni del posto.

Impossibile per l’utilitaria evitare l’impatto con il motociclista, che viaggiava verso Italba quando – dopo una curva che non favoriva una gran visuale – si è scontrato frontalmente con l’automobile che si era appena immessa in strada da un cortile privato, prendendo direzione opposta alla moto.

Sbalzato sul parabrezza dell’auto, l’uomo è rimasto ferito e si trova ora nel vicino ospedale del Delta di Lagosanto per accertamenti. “Indossava fortunatamente il casco ed è rimasto vigile e cosciente per tutto il tempo” riferiscono i testimoni. Le sue condizioni non sarebbero compromettenti. Se l’è cavata con un grosso spavento invece la donna, che trasportava sulla sua auto anche due bambini anche loro illesi. “Aveva completato la svolta, era praticamente nella sua corsia – raccontano -, non si sono evitati per un soffio”. I segni dell’impatto sull’auto restano circoscritti sul lato anteriore sinistro.

“Episodi come questi – aggiungono i residenti – confermano che, in una strada piena di accessi privati come questa, la prudenza non è mai troppa. Spesso è un’impresa immettersi in strada e dovrebbe essere premura di tutti ridurre la velocità, considerato che siamo ancora in paese”.

Sul posto per i rilievi utili ad accertare la dinamica, gli agenti della Polizia Municipale del Delta, che hanno raccolto le testimonianze della conducente e di chi era presente al momento dell’urto e lo ha udito dai giardini in pieno centro abitato. I sanitari sono intervenuti anche in automedica, mentre il traffico non ha subìto interruzioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com