Tresignana
21 Settembre 2018
Il Comune ha stanziato 6mila di risorse aggiuntive rispetto ai finanziamenti già previsti dalla Camera di commercio

Imprese. Anche Tresigallo aderisce al bando della Cciaa

Rita Canella
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Rita Canella

Rita Canella

Tresigallo. Anche il Comune di Tresigallo aderisce al bando multidisciplinare a sostegno dei processi di crescita e competitività delle imprese ferraresi indetto dalla Camera di commercio di Ferrara, condividendo la necessità di massimizzare l’efficacia dei propri interventi a favore dello sviluppo del sistema economico locale.

A comunicarlo è l’assessore alle attività produttive Rita Canella. “È ormai evidente l’operato di sostegno alle impese messo in atto da questa Giunta”, afferma  l’assessore Canella.

È possibile visionare le linee guida del bando sul sito del Comune di Tresigallo, dove è stato pubblicato il link di accesso diretto, sotto la voce attività produttive. Oltre ai 400mila euro del bando, il Comune di Tresigalla ha stanziato un finanziamento aggiuntivo di 6mila euro.

I fondi comunali interverranno a finanziare esclusivamente le domande delle imprese localizzate nei rispettivi territori (in via cumulativa su tutte le Misure sulla base delle domande che perverranno) e solo dopo l’esaurimento delle risorse della Camera di commercio a copertura provinciale (quindi a disposizione di tutte le imprese di tutti i comuni aderenti o no) ed a valere su ogni singola misura prevista.

“Oltre ad avere aderito a questo bando – continua l’assessore Canella -, il Comune di Tresigallo da tempo ha adottato misure di incentivazione e sgravio volte al commercio locale come ad esempio il “bando della Tari” per il secondo anno consecutivo e con il pacchetto localizzativo in collaborazione con Sipro, volto ad eventuali nuovi insediamenti produttivi che dovessero popolare la zona artigianale industriale collocata nell’immediata periferia di Tresigallo in direzione Jolanda di Savoia, allo scopo di incentivare sia le attività esistenti a resistere sul mercato o espandersi, e incoraggiare nuovi giovani imprenditori a intraprendere nuove sfide e opportunità economiche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com