Argenta
20 Settembre 2018

La mela protagonista a Consandolo

chiesa san zeno consandolo
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Stalla a fuoco, paura per un migliaio di mucche

Le fiamme si sono sprigionate a causa di un cortocircuito di un pannello solare. Il tetto della stalla, infatti, è ricoperto da un grande impianto fotovoltaico che si sviluppa lungo una superficie di circa 1200 metri quadrati

chiesa san zeno consandolodi Giada Magnani

Consandolo. Protagonista a Consandolo, da venerdì 21 settembre e sino a domenica 23, la “Mela” che la farà da padrona a tavola nel corso dell’omonima sagra, facente parte della ormai tradizionale festa del patrono del paese: San Zeno.

Una fiera di fine estate, questa, dalle mille sfaccettature che prende il via con l’apertura a cena degli stand enogatronomici, incorniciati in una rassegna di auto tuning, musica e balli anni ’60.

Sabato pomeriggio, alle 17, sono poi di scena anche laboratori e giochi per bambini. Alle 21 il “Costipanzo Show”, spettacolo comico, di intrattenimento, cabaret e magia con Duilio Pizzocchi.

Ma la kermesse entra nel vivo domenica con una ricca serie di eventi. Si comincia alle 7 al laghetto, con la gara di pesca sportiva. A seguire, alle 10,15 la processione religiosa con la statua del santo esposta lungo un percorso cittadino dhe si concluderà in chiesa con la messa di suffragio e la celebrazione degli anniversari di matrimonio. Alla 14,30 al “Parco Eleonora” esibizioni di aeromodellismo, agility dog con gli amici a quattro zampe, mucca dance, calcio balilla umano, aperitivo. Alle 21 l’atteso appuntamento con “Andrea Poltronieri”. Al termine, intorno alle 23, l’estrazione dei numeri della tombola, montepremi 1500 euro. Si chiude con i fuochi artificiali.

Tutte le sere intanto: mostre fotografiche del gruppo “Contatto a Palazzo Salvatori; sui possedimenti terrieri estensi del XIX secolo a cura dell’Associazione Ricerche Storiche alla Sala Polivalente; l’arte, poesie e narrativa, sculture, ceramiche, letture del Centro Artistico Argentano e di Adriano Ruzza al teatro parrocchiale; I mercatini degli hobby e dell’artigianato in via provinciale; la pesca di beneficenza pro parrocchia e Avis, il luna-park.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com