Poggio Renatico
20 Settembre 2018
Il 23 settembre in via Salvo d'Acquisto torna 'Poggio in Sport', quarta edizione dell'evento dedicato ai bambini per vedere e provare gli sport offerti dalle società del territorio, minimoto, equitazione e rugby compresi

Poggio, domenica una giornata dedicata a sport e bambini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

di Martin Miraglia

Poggio Renatico. “Per il quarto anno domenica via Salvo d’Acquisto verrà dedicata tutta allo sport per aiutare le associazioni sportive del territorio a farsi conoscere e coltivare nei bambini la voglia di fare sport”. È con queste parole che il presidente della Pro Loco poggese Emiliano Peccenini ha presentato martedì sera la quarta edizione di ‘Poggio in sport’, manifestazione dedicata, nomen omen, allo sport e pensata come vetrina delle associazioni sportive del territorio, sia poggesi che non.

Alla manifestazione, che si terrà domenica 23 settembre in via Salvo D’Acquisto a partire dalle 10 — ma il taglio del nastro è previsto per le 14, dopo il quale sul nastro sfileranno i vari rappresentanti delle associazioni sportive per dare una dimostrazione dei rispettivi sport —, saranno presenti con la possibilità anche di avere una dimostrazione minimoto e go kart a cura del Moto Kart Club Reno, quitazione a cura delle Pradine, il basket del Gallo Basket, il pallavolo e il karate di Tra Terra e Cielo, gli arcieri di Cento, il tennis del Tennis Club Poggese, il ju jitsu dello Shinsen di Finale Emilia, il rugby, il calcio e i tessuti aerei della Pole&Gym.

Tutti gli eventi saranno gratuiti e sarà dati ai visitatori una mappa per poter osservare da vicino ogni sport ed esibizione, compresa quella della danza in sedia a rotelle dell’associazione Indaco.

“Questa è un’iniziativa che va avanti da diversi anni e che ha buoni sviluppi e ricadute sul territorio, con il centro del paese che viene attivato e diventa vetrina importante delle società sportive”, ha commentato il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Bergami, “in questo modo i bambini hanno poi la possibilità di vedere tutte le discipline in azione con l’intento di far raggiungere il numero massimo di ragazzi alle società in modo che i nostri campi sportivi siano sempre più pieni di bambini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com