Cronaca
19 Settembre 2018
Assalto di ignoti malviventi all'ingresso 2 di Cona. Danni e disagi per gli utenti

Tentano di fare esplodere il bancomat in ospedale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Attorno all’1.45 di questa notte ignoti malviventi hanno tentato di far esplodere uno dei bancomat posizionati all’interno dell’ospedale di Cona, in prossimità del Centro Servizi (ingresso 2).

Subito sono entrati in funzione gli allarmi antifumo e antincendio e gli operatori del servizio di vigilanza sono prontamente intervenuti sul posto, attivando la procedura prevista in questi casi. Sono state prontamente allertate le forze dell’ordine, accorse sul luogo in pochi minuti.

Anche il Servizio Tecnico dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara ha provveduto a mettere in sicurezza la zona. Il tentativo di scasso ha provocato la rottura del bancomat e della macchina incassatrice automatica posizionata a lato dello sportello automatico, oltre che al distacco di alcuni quadri del controsoffitto.

Inoltre detriti e polvere hanno reso momentaneamente non agibile il Centro Servizi, che è rimasto chiuso al pubblico dalle ore 8 (momento di apertura) fino alle 9.30, quando il Cup è stato riaperto.

In attesa che i servizi vengano ripristinati, gli utenti che devono usufruire della macchina incassatrice ticket dovranno recarsi al Settore 2, Corpo E, Piano 1 (2E1). Per quanto riguarda il bancomat, invece, si possono utilizzare i due sportelli automatici dislocati in Area Accoglienza (primo piano) all’Ingresso 1.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com