Spal
19 Settembre 2018
I tifosi contraccambiano con uno striscione: “Vera combattente”

Anche Ilaria Cucchi a salutare la nuova Curva Ovest

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

È arrivata lunedì sera, accompagnata dall’avvocato Fabio Anselmo. In via Ortigara erano assiepati le decine e decine di tifosi intenti alle grandi manovre per allestire la coreografia che doveva da lì a poche ore salutare il nuovo stadio della Spal.

Appena è stata riconosciuta la folla si è aperta per farla passare. Ilaria Cucchi, poco prima della presentazione a Ferrara del film “Sulla mia pelle”, sugli ultimi giorni di vita di suo fratello Stefano, ha voluto salutare i tifosi della Curva Ovest.

“Ci tenevo a essere qui oggi – ha detto -, perché ci siete sempre stati vicini, a me e alla mia famiglia così come a quella di Federico Aldrovandi, il cui volto avete portato negli stadi di tutt’Italia. E così ho pensato di salutarvi nel giorno in cui vi riappropriate di questo splendido stadio”.

Pochi minuti di saluti e qualche abbraccio commosso e la Cucchi è stata investita dall’applauso collettivo. Ma la cortesia, anche se la diretta interessata ancora non lo sapeva, era già stata contraccambiata. Nel cortile interno del cinema Boldini, dove stavano per proiettare il film, campeggiava uno striscione dei tifosi biancoazzurri: “Presenti con il cuore e con la mente. Grande Ilaria, vera combattente”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com