Fiscaglia
19 Settembre 2018
Dolci ed energiche, Renzetti e Valle si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese

As Madalenas, il duo italo-brasiliano apre la rassegna ‘l’Altra Musica’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Lite in famiglia finisce a colpi di forbice. Indagati sia lui che lei

La Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati per lesioni - che si sarebbero reciprocamente inferti - l'uomo di 45 anni e la compagna convivente 29enne, protagonisti della lite in famiglia avvenuta nella nottata tra martedì 5 e mercoledì 6 marzo nell'abitazione di lei, dove i due vivevano, a Migliarino

Volgono al termine i lavori alla torre piezometrica

La torre, che si trova in via Castagnina, nei pressi del centro paese, infatti necessitava di importanti lavori di manutenzione straordinaria, in quanto a seguito delle analisi sulla vulnerabilità sismica è emersa la necessità di effettuare interventi di rinforzo strutturale

Migliarino. Domenica 23 settembre alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale di Migliarino, in Viale Matteotti 11, prenderà il via la rassegna musicale L’Altra Musica, tre concerti per apprezzare e conoscere la musica che di solito non viene trasmessa dai tradizionali mezzi di comunicazione.

Ospiti del primo appuntamento As Madalenas, il duo composto dall’italiana Cristina Renzetti e la brasiliana Tati Valle che presenteranno “Vai, Menina”, il loro nuovo lavoro discografico ricco di inediti e rielaborazioni di brani di musica d’autore brasiliana.

Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate nel 2014 per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza ed intensità.

Il loro primo album “Madeleine” ha riscosso un notevole successo di pubblico e di critica, è stato disco della settimana su Fahreneit Radio 3 ed è stato presentato in importanti club e festival nazionali.

Dolci ed energiche, As Madalenas si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese, esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e della canzone d’autore. Ingresso libero fino esaurimento posti. Per info: 0533 640338

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com