Spal
19 Settembre 2018
Biancazzurri subito in campo dopo la vittoria sull'Atalanta. Contro la Primavera, spazio a chi non ha giocato

Spal, ripresa degli allenamenti: assenti Vicari e Viviani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

di Davide Soattin

Nemmeno il tempo di godersi il fresco venticello che si respira nelle parti alte della classifica, badando bene a non farsi prendere dalle vertigini, che per la Spal è subito arrivato il momento di tornare sul campo del centro sportivo di via Copparo, per preparare al meglio la sfida di sabato prossimo alle 18, contro una Fiorentina impegnata questa sera nel recupero della prima giornata con la Sampdoria.

Attività differenziata di scarico in palestra per gli undici che sono stati schierati dal primo minuto nel corso del match vinto contro l’Atalanta, eccezion fatta per l’assenza di un Vicari uscito febbricitante a dieci dal termine, mentre il resto del gruppo, compresi i tre subentrati a partita iniziata, si è cimentato in una partitella contro la Primavera che ha permesso di dare maggior minutaggio a chi si è visto di meno in queste prime quattro giornate.

Davanti agli occhi attenti di mister Semplici infatti, oltre a Djourou, Simic ed Everton Luiz, tra le file della prima squadra è sceso in campo anche il rientrante Bonifazi, parso in buone condizioni fisiche e prossimo al reintegro con i compagni, insieme a Poluzzi, Dickmann, Costa, Valdifiori, Valoti, Floccari e Paloschi, con Moncini che si è alternato cambiando casacca tra il primo ed il secondo tempo e Demba, Vitale e Milinkovic-Savic schierati al fianco dei ragazzi di Cottafava.

Chi dalle parti del ‘G.B. Fabbri’ proprio non si è visto, invece, è Viviani. Lontano da Ferrara infatti, dopo aver assistito alla vittoria contro la Dea di lunedì sera dalla tribuna, il centrocampista ex Verona ha postato nella mattinata di ieri (martedì 18 settembre) un Instagram stories che lo ritrae al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, probabilmente luogo prescelto per concedersi riposo e terapie riabilitative per riprendersi dall’infortunio e tornare in campo il prima possibile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com