Vigarano
19 Settembre 2018
Secondo il consigliere, i residenti sono "arrabbiati, stanchi e preoccupati per l'enorme traffico e la pericolosità delle strade"

Via Rondona, Fortini chiede una soluzione contro il traffico di mezzi pesanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche la giunta fa gli auguri a nonna ‘Giose’

Anche l'amministrazione comunale di Vigarano Mainarda ha festeggiato i 104 anni di Giuseppina "Giose" Molinari, l'arzilla vecchietta fermata dai carabinieri senza assicurazione e con la patente di guida scaduta, nella nottata tra domenica 10 e lunedì 11 marzo a Bondeno, in via della Repubblica

Gli studenti di Vigarano e Terre del Reno parlamentari per un giorno

Gita a Roma, con ingresso al Parlamento, per gli studenti del Consiglio Comunale Ragazzi e Ragazze dell'Ic di Terre del Reno, sia della scuola secondaria di Vigarano Mainarda che di Terre Reno, accompagnati dai professori Elisabetta Rossetti, Raffaele Gentile e Vincenzo Fertitta

De Michele risponde a Bergamini e ringrazia per “vicinanza e affetto”

"Ringrazio il partito per questa iniziativa spontanea che testimonia, innanzitutto, i valori importanti di difesa della democrazia, di solidarietà (quella vera) e giustizia". Sono parole di Agnese de Michele, capogruppo di Costruiamo il Futuro con Te a Vigarano in merito alla querelle che prosegue con il sindaco Bergamini

(foto di archivio)

Vigarano Mainarda. “Arrabbiati, stanchi e preoccupati per l’enorme traffico e la pericolosità delle strade”. Così il consigliere comunale Marcello Fortini descrive i residenti di via Rondona, “che mi contattano quotidianamente”, spiega, “a causa del passaggio di camion oltre le 10 tonnellate di peso, ed anche per l’ elevata velocità dei veicoli che vi transitano”.

Non è certo la prima interpellanza prodotta su via Rondona da Fortini, che aggiunge di aver “già evidenziato al sindaco le preoccupazioni dei residenti tanto che, dopo le tante interpellanze, la lettera al Prefetto, la raccolta firme da parte dei cittadini residenti in via Rondona è stato posto il divieto di transito per i veicoli superiori alle 10 tonnellate, escluso il carico e lo scarico per le aziende esistenti”.

Ma per garantire “la tranquillità e la sicurezza alle famiglie che vivono ai lati della via”, in una “strada comunale dalle ridotte dimensioni, parallela ad una pista ciclopedonale non protetta da guardrail e frequentata da tantissime persone di ogni età”, Fortini chiede al sindaco “quali iniziative intenda adottare per scongiurare qualsiasi forma di pericolo su via Rondona” e “se non ritenga opportuno, come richiesto dagli stessi nostri concittadini, intensificare il controllo da parte delle forze dell’ordine preposte oltre gli orari di presenza presso il “box velox “ presente in via Rondona”  e “se non ritenga sia utile adottare ulteriori provvedimenti per eliminare definitivamente questo oggettivo disagio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com