Occhiobello
19 Settembre 2018
A un mese dalla riapertura del tratto stradale, arrivano i primo dati. A Ferrara ne sono stati distribuiti 2.002

Chiusura ponte, più di 5.000 telepass distribuiti in tre mesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. A circa un mese dalla riapertura del ponte, cominciano ad arrivare anche i primi numeri relativi ai telepass family distribuiti ai residenti e domiciliati dei Comuni convenzionati.

Dall’11 giugno infatti, giorno di chiusura del ponte, è entrata in vigore la gratuità della tratta autostradale Occhiobello – Ferrara nord per residenti e domiciliati dei Comuni di Ferrara, Occhiobello, Stienta, Gaiba, Fiesso Umbertiano, Pincara e Canaro, che hanno sottoscritto una convenzione con società Autostrade, Telepass spa e Anas.

Le agevolazioni concordate dalle amministrazioni comunali a favore dei residenti (canone zero per sei mesi e tratta gratuita) hanno incrementato la distribuzione dei telepass family: 5100 il totale degli apparati distribuiti dai vari sportelli aperti sul territorio, di cui uno nella delegazione comunale di Santa Maria Maddalena dove ne sono stati consegnati un migliaio.

Rispetto a questi 5.100, 2.002 sono stati distribuiti ai residenti di Ferrara, 2.176 a Occhiobello, 259 a Canaro, 60 a Gaiba, 273 a Stienta, 41 a Pincara e 289 a Fiesso Umbertiano.

Le agevolazioni resteranno in vigore finché il ponte non sarà riaperto. Tuttavia, in qualsiasi momento, il telepass potrà essere liberamente restituito, senza alcun ulteriore vincolo. Prima del termine dei lavori, ai cittadini sarà comunicato come e dove restituire l’apparato qualora non intendessero proseguire con il comodato d’uso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com