Altri sport
19 Settembre 2018
L'atleta ha saltato 6,85 metri lasciandosi alle spalle tutti gli avversari. Buone le prestazioni degli altri ferraresi in gara

Cus Ferrara, Basco è campione regionale nel salto in lungo Junior

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Anche per quest’anno, l’atleta del Cus Ferrara Lorenzo Basco vince il titolo regionale individuale nel salto in lungo categoria Junior.

Nella gara di Modena infatti, con il primo salto di 6,85 metri, il cussino si è classificato davanti al gruppo dei migliori saltatori regionali, confermando la propria ripresa agonistica dopo un lungo periodo dedicato al recupero fisico, causato da due infortuni primaverili che lo avevano condizionato nel corso della stagione.

Durante la gara, i suoi salti non sono stati tecnicamente brillanti, ma di sicuro hanno costituito una tappa di ripartenza per la prossima stagione indoor, in cui cercherà di essere protagonista ai campionati nazionali invernali.

Al terzo posto, invece, conferma per l’altro saltatore ferrarese Mattia Boscani, in forza al Ca Copparo, che ha saltato 6,74 metri, mostrando un miglioramento nell’interpretazione della gara, dimostrandosi soprattutto maturato tecnicamente. Sempre nella competizione riservata al salto in lungo, ma nella categoria Promesse, vittoria per Lorenzo Occhi (Ca Copparo) con la misura di 6,34 metri, atleta talentuoso che però deve ancora maturare.

Infine bella soddisfazione per Nicola Boscoli (Ca Copparo), che ha migliorato il proprio record personale nei quattrocento metri ostacoli, correndo in 56”76 e arrivando secondo, inserendosi con questo tempo nei primi dieci ostacolisti ferraresi di tutti i tempi.

Il prossimo appuntamento per questi atleti sarà il meeting di fine stagione, che verrà disputato a Copparo il 26 settembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com