Attualità
19 Settembre 2018
Saranno 26 i posti disponibili all'interno di tre progetti. Tutte le indicazioni

Al via il bando per il servizio civile di volontariato dell’Ausl

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato in data 20 agosto il nuovo bando nazionale di servizio civile volontario e l’azienda Usl di Ferrara ha ottenuto l’approvazione di 3 progetti per un totale di 26 posti disponibili nelle sedi accreditate di Codigoro, Copparo, Ferrara e Portomaggiore e Cento.

Per chiunque fosse interessato, per presentare domanda ci sarà tempo fino alle 23.59 del 28 settembre, con i progetti ‘Dare assieme è meglio’ (Servizio Psichiatrico di Portomaggiore posti 3, Servizio Psichiatrico di Codigoro posti 2, Servizio Psichiatrico di Copparo posti 2, Centro socio-riabilitativo “Il Convento” di Ferrara posti 3, Centro socio-riabilitativo “Maccacaro” di Ferrara posti 2, Residenza psichiatrica “La luna” di Ferrara posti 2, Servizio psichiatrico di Cento posti 2), ‘Passo dopo passo’ (Urp Ospedale di Cento ‘SS Annunziata’ di Cento posti 2, U.O. Medicina e Geriatria Ospedale ‘SS Annunziata’ di Cento posti 2, Direzione Infermieristica Ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta posti 2) e ‘Giovani Opportunità’ (Dipartimento cure primarie – U.O. Gravi Disabilità di Ferrara posti 3) inseriti nel bando.

I giovani interessati alle attività previste dai progetti dell’Azienda Usl Ferrara, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il 18esimo e non superato il 28esimo anno d’età (28 anni e 364 giorni), possono presentare domanda di servizio civile al Protocollo Generale dell’Azienda Usl di Ferrara, per uno solo dei progetti dell’Ausl Ferrara approvati. La modulistica ed il bando completo sono pubblicati on line su www.ausl.fe.it; per maggiori informazioni è possibile anche telefonare allo 0532 817565 oppure inviare una e-mail a mc.mezzogori.ausl.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com