Attualità
18 Settembre 2018
Le lettere inviate nei giorni scorsi: agevolazione per i frequentanti la terza media

Autobus gratis, tessere in arrivo alle famiglie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Sono partite alcuni giorni fa le lettere che arriveranno nelle case dei ragazzini ferraresi che contengono le tessere con le quali, per i frequentanti la classe terza media, è possibile viaggiare gratis sugli autobus urbani di Tper. In questa lettera le famiglie troveranno una tessera cartacea sulla quale dovrà essere apposta la foto del ragazzino e che dovrà essere sostituita gratuitamente con una tessera Mi Muovo plastificata entro il 31 gennaio, presso le biglietterie Tper.

La tessera Mi Muovo potrà essere utilizzata per gli spostamenti quotidiani dei vostri figli, per andare a scuola e nel tempo libero. Ricordiamo che i ragazzi dovranno sempre portare con sé la tessera e validarla a ogni salita, una misura questa che è stata introdotta per contrastare l’evasione tariffaria.

Per i cittadini che non hanno ricevuto la lettera contenente l’abbonamento, ma che ritengono di possedere i requisiti per farne richiesta, possono inviare una mail all’indirizzo urp@comune.fe.it, specificando nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo del beneficiario ed allegando la certificazione prodotta dall’istituto scolastico, richiesta dal genitore, che attesti la frequentazione della classe 3° media.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com