Politica
17 Settembre 2018
Il deputato contro l'assessore Donini: "Bugie in malafede, la competenza non è del governo ma della Regione" 

Cispadana, Ferraresi (M5S): “Scaricabarile vergognoso del Pd”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

Irma Bandiera e le donne della Resistenza

Il 25 aprile 1945 è la data fondativa della nostra democrazia. Oggi che i testimoni diretti di quegli anni, per ovvie ragioni anagrafiche, sono sempre meno crediamo sia importante valorizzare appieno il significato di quel momento storico senza cadere in una stanca retorica celebrativa

“Il governo sulla Cispadana non deve decidere nulla”. Vittorio Ferraresi, deputato del Movimento 5 Stelle, interviene sul tema all’indomani del vertice convocato da Confartigianato in cui l’assenza proprio di M5S e governo aveva provocato il duro attacco del Pd e della Regione.

“Bisogna distinguere tra la realtà dei fatti e le bugie che vengono raccontate – attacca Ferraresi – altrimenti non si farà altro che fare il gioco di chi mente sapendo di mentire. Il governo sulla Cispadana non deve decidere nulla. Non è più tollerabile questo scaricabarile vergognoso e falso, l’unica decisione presa è stata un no secco che Graziano Delrio, esponente del Partito democratico, diede al piano economico presentato dalla Regione”.

La prima volta che apparve un progetto riguardante la Cispadana in Regione fu nel 1986, ovvero trentadue anni fa. “Se le associazioni di categoria non ci credono richiedano i documenti a chi promette Cispadana da decenni – ribatte il deputato –. L’assessore regionale Donini mente spudoratamente quando dice che la partenza dei lavori dipenderà dal Governo. Sono bugie consapevoli e fatte in malafede, visto che è stato lui a promettere qualcosa che forse non riuscirà a mantenere”.

“Spiace non essere stato presente all’evento ma l’impossibilità a partecipare è stata comunicata il 31 agosto – avverte Ferraresi – ovvero 16 giorni prima dell’evento per un evento di altrettanta importanza. Do massima disponibilità a Confartigianato e al suo presidente Giuseppe Vancini per un incontro in cui discutere di questo e altri temi. Tuttavia, le principali domande sul perché da anni attendiamo una infrastruttura necessaria per il territorio la si dovrebbe fare ai ben 5 rappresentanti del Partito democratico che hanno presenziato all’evento stesso. Sono loro che, a parte utilizzare il tema in campagna elettorale da anni, non hanno dato risposte concrete”.

“La soluzione però esiste ed è a portata di mano – assicura il pentastellato -: abbandonare il progetto dell’autostrada e pianificare la realizzazione della strada a scorrimento veloce, un progetto che abbiamo sempre sostenuto e che è stato in gran parte già realizzato, in grado di garantire a cittadini e imprenditori il collegamento necessario nella Regione senza spargere ulteriore cemento, limitando l’impatto ambientale e sanitario, risparmiando denaro pubblico e sul quale il Movimento 5 stelle darà assoluta collaborazione. Noi vogliamo ribadirlo con forza: ogni giorno che passa è un giorno in più perso per portare a casa la strada indispensabile per il nostro territorio, e il Pd se ne assume l’esclusiva responsabilità. Basta con l’incapacità e le bugie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com