Spal
16 Settembre 2018
Contro l’Atalanta Valdifiori titolare, assenti solamente Bonifazi e Viviani

Semplici si gode il nuovo ‘Mazza’:”Importantissimo per il presente e il futuro della Spal”

Leonardo Semplici (foto di Alessandro Castaldi)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Leonardo Semplici (foto di Alessandro Castaldi)

Leonardo Semplici (foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi 

Dopo una lunga attesa Antenucci e compagni sono pronti a riabbracciare il proprio popolo in una serata di festa, con il rinnovato ‘Paolo Mazza’ che accoglierà l’Atalanta nel ‘Monday night’ del quarto turno di campionato.

Per l’occasione mister Semplici ritrova Floccari mentre Viviani non sarà a disposizione, presumibile poi Valdifiori dal primo minuto a centrocampo al posto di Schiattarella mentre il resto della formazione dovrebbe essere la stessa vista nelle prime tre giornate.

Come sempre mister Semplici fa il punto della situazione: “Sappiamo l’importanza della gara, in quella che sarà senz’altro una serata particolare. Cercheremo di metterci qualcosa in più contro una squadra molto forte come l’Atalanta. Hanno giocatori bravi e da anni fanno buoni campionati, nonostante tutto l’uscita dall’Europa League e l’ultima sconfitta casalinga li farà arrivare qui con tanta voglia di rivalsa”.

Prima della sosta i biancoazzurri avevano destato un’ottima impressione, nonostante la sconfitta: “La Spal ha un’identità fortificata rispetto allo scorso anno così come ha grandi margini di miglioramento. La sconfitta di Torino ci deve bruciare perché era immeritata”.

Lo stadio sarà grande protagonista: “Sono molto felice per il ritorno al ‘Mazza’, dovrà essere un punto di forza per noi. Faccio i complimenti a tutti coloro che si sono prodigati in questi pochi mesi per metter in piedi quest’opera importantissima per il presente ed il futuro della società”.

Guardando ai singoli Semplici spiega: “Dei giocatori rientrati dalle Nazionali, ho visto più stanchi Kurtic e Lazzari. Quest’ultimo soprattutto mentalmente data l’incredibile esperienza che ha vissuto appieno. Valdifiori sta bene, la sua condizione fisica è cresciuta ed è valutabile come titolare per domani. Rientra con noi anche Floccari, Bonifazi riprenderà a pieno regime la prossima settimana. Viviani è infortunato”.

Il ‘mantre’ infine è sempre lo stesso: “Dobbiamo provare a fare la partita ed a giocarcela con tutti, capiremo nelle prossime cinque partite quale sarà il percorso di questa Spal”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com